Game of Thrones

Game of Thrones: 27 teorie sull’ottava ed ultima stagione

Game Of Thrones NEWS SERIE TV
Share

La settima stagione di GOT ci ha lasciati con domande irrisolte e tanti dubbi sul destino dei nostri personaggi preferiti

L’ottava ed ultima stagione della serie sarà davvero ricca di emozioni e colpi di scena

Di seguito troverete alcune fra le più interessanti teorie sulla prossima stagione di Game of Thrones riguardanti i personaggi principali e non. Ma fate attenzione, il rischio SPOILER è davvero alto! Prima di lasciarvi alle teorie vi ricordiamo che ” l’inverno è infine arrivato su Westeros e il Re della Notte è pronto ad attaccare “.

1- Tormund riuscirà a fuggire da Eastwatch e ad avvertire il Nord della breccia nella Barriera

Se c’è una cosa che sette stagioni di GOT ci hanno insegnato, è che i personaggi principali non muoiono mai fuori dagli schermi. L’ultima volta che abbiamo visto Tormund e Beric Dondarrion, si stavano dirigendo verso la breccia in direzione del Castello di Eastwatch-by-the-Sea. I due sembrerebbero salvi (almeno per il momento), ed è probabile che Tormund, capace di sfuggire al Re della Notte in più di un’ occasione, riesca ad arrivare a Grande Inverno e a dare l’allarme.

2- Sansa e Jon faranno una bella chiacchierata quando lui ritornerà a casa

Sansa non è molto contenta della scelta di Jon di sottomettersi a Daenerys. Non appena farà ritorno a Grande Inverno accompagnato dalla sua regina, nonchè nuova fiamma, lo aspetta una bella chiacchierata con la sorella. Di sicuro Sansa non mancherà di riprenderlo per non aver consultato la sua famiglia prima di prendere una decisione così importante.

3- Jon e Spettro si incontreranno di nuovo

È vero, non vediamo Spettro dalla sesta stagione, ma ciò non significa che sia morto.  Recentemente abbiamo scoperto che Nymeria è viva, sta bene ed è gigante. Basandoci su questo, possiamo ipotizzare che i due si incontreranno e ritorneranno a Grande Inverno per combattere insieme a Jon e Arya nella Grande Guerra.

4- Sansa e Tyrion si incontreranno per la prima volta dopo il matrimonio

L’ultimo incontro fra Sansa e Tyrion risale a quando erano sposati e vivevano insieme nella Fortezza Rossa. Da quel momento molte cose sono cambiate ed entrambi hanno affrontato prove difficili, specialmente Sansa. Ora che Jon ha giurato fedeltà a Daenerys e, dal momento che tutto l’esercito Targaryen è diretto a Grande Inverno per prepararsi alla Grande Guerra, un incontro fra i due sembra quindi inevitabile.

5- Jaime dovrà dare parecchie spiegazioni

Ora che Jamie è diretto verso Grande Inverno per la Grande Guerra, dovrà dare parecchie spiegazioni. Per primi agli Stark, per aver contribuito all’imprigionamento e alla morte di Ned e di altri membri della famiglia, e soprattutto a Bran per averlo reso invalido a vita. Dovrà inoltre cercare di giustificarsi con Daenerys per aver ucciso suo padre e, al contempo, fare di tutto per rientrare nelle sue grazie, poichè lei lo disprezza. Dal momento che ha anche cercato di ucciderla sul campo di battaglia, è probabile che la prima parola che Daenerys pronuncerà sia “dracarys”. La sua sopravvivenza non è dunque assicurata.

6- Il Nord non riconoscerà Daenerys come regina

Durante la settima stagione è stato più volte messo in chiaro che il Nord non è più disposto a giurare fedeltà a persone straniere. Quando Jon ritornerà a casa con una regina straniera, la stessa che ha ucciso molte famiglie del Nord durante la ribellione di Robert, il desiderio di Daenerys di governare su tutta Westeros sarà difficile da realizzare.

Il Nord supporta Jon e, forse, la fiducia che ripongono in lui li spingerà ad accettare Daenerys, ma non senza lottare. Dany dovrà conquistarsi il rispetto dei Lord e delle Lady in battaglia poichè le parole non saranno sufficienti questa volta.

7- Quel marmocchio fastidioso di Robin ritornerà

La dipartita di Ditocorto apre le porte al ritorno di Robin in qualità di Lord protettore della Valle. Chissà come si comporterà ora: aiuterà gli eserciti del Nord nella Grande Guerra oppure seguirà la strategia di isolamento adottata dalla sua folle madre?

8- Brienne e Tormund daranno una svolta alla loro relazione

Se effettivamente Tormund riuscisse a arrivare a Grande Inverno e a dare l’annuncio dell’incombente minaccia,  incontrerà nuovamente Brienne. Ormai tutti sappiamo che le intenzioni di Tormund sono serie, e forse il tempo passato lontani aiuterà Brienne a capire cosa prova per il coraggioso Bruto.

9- Jon e Arya si riuniranno

Ammettiamolo: ognuno di noi fan non vede l’ora che Arya e Jon si ritrovino. Il loro legame è unico e scommettiamo la scena della loro reunion sarà strappalacrime. Di sicuro Jon rimarrà molto colpito dalla forza di Arya, mentre Arya proverà rispetto per il capo che è diventato.

10- Arya rivedrà anche il Mastino

Il Mastino e Brienne sono sembrati due genitori orgogliosi della loro bambina nella stagione passata, ma ciò non significa che l’incontro fra Arya e Sandor Clegane sarà felice. L’ultima volta che li abbimo visti insieme, Arya lo abbandonava a morire. Ci sarà sicuramente tensione quando i due si ritroveranno a Grande Inverno.

11- Theon sconfiggerà Euron e la Compagnia Dorata

Alla fine della scorsa stagione, Theon ha ritrovato il suo spirito combattivo imbarcandosi per salvare la sorella dalle grinfie dello zio. Incoraggiato dal discorso di Jon su come lui sia per metà Greyjoy e Stark, Theon decide eroicamente di inseguire la flotta di Euron che, come sappiamo, è composta dalla Compagnia Dorata. Riuscirà a sconfiggere e ad uccidere lo zio?

12- E rivedrà sua sorella Yara

Considerando che il motivo che ha spinto Theon a lasciare Roccia del Drago è il salvataggio della sorella, è ipotizzabile che rivedremo Yara. E se Yara fosse l’ultima persona che Theon vedesse prima di morire nel tentativo di sbaragliare la flotta di Euron, si potrebbe dire che il suo è stato un atto di vero eroismo.

13- Daario potrebbe fare una nuova apparizione

Daario Naharis non è solo il precendente amante di Daenerys, ma anche un mercenario. Questo significa che potrebbe ricomparire ed aiutare Theon a sconfiggere Euron e la Compagnia Dorata.

14- Daenerys aspetterà un bambino da Jon

Ok, sappiamo tutti che Daenerys è convinta di non poter più avere figli, ma una potenziale gravidanza, per di più frutto di un incesto involontario, aggiungerebbe del pepe alla stagione. C’è anche da considerare che un bambino esaudirebbe tre delle più importanti profezie della serie.

15- Jon scoprirà la verità sul suo lignaggio e sul diritto di sedere sul trono di spade

Ora che Bran e Sam sono al corrente della verità sulle origini di Jon, bisogna solo attendere che uno dei due gli riveli il segreto. Da chi lo apprenderà?

16- Jon avrà difficoltà ad accettare la sua identità di Targaryen

Il discorso che Jon fa a Theon nella passata stagione, dimostra che nessuno meglio di lui capisce quanto sia difficile convivere con molteplici identità. Ma passare dall’essere il bastardo degli Stark a un Targaryen a tutti gli effetti, non è facile da accettare. Di sicuro Jon rimuginerà molto su questa rivelazione e si sentirà anche in colpa per aver intrapreso una relazione incestuosa con zia Daenerys. La sua lotta interiore sarà di certo uno dei punti focali della prossima stagione.

17- Lyanna Mormont scenderà in battaglia

Nella nuova stagione Lady Mormont darà sicuramente un’ulteriore prova della sua forza e fierezza. Dal momento che Jon ha ordinato che ogni donna e bambino debbano imparare a combattere, è probabile che la piccola Lyanna stia facendo pratica con la spada.

18- Bran prenderà il controllo di Viserion

Tutti sappiamo che Bran può controllare la mente di persone e animali, ma cosa succederebbe con i non viventi? Una delle teorie più accreditate dai fan è che Bran tenterà di assumere il controllo di Viserion per destituire il Re della Notte e fermare l’avanzata dei non morti.

19- Un’altro dei draghi di Daenerys morirà

È quasi inevitabile che Drogon e Rhaegal saranno costretti ad affrontare il fratello in battaglia e, considerando che ora Viserion sembra molto più forte e veloce, sconfiggerlo non sarà di certo facile. Probabilmente uno o entrambi i figli di Daenerys periranno durante lo scontro, e Viserion con loro (Se i loro nomi hanno un qualche simbolismo, è possibile che sia Drogon ad uccidere Viserion, così come Kahl Drogo uccise Viserys).

20- Il ritorno di Clegane

I fan della serie attendono con ansia lo scontro fra la Montagna e il Mastino e, finalmente, il momento sembra essere arrivato. Se si considera però l’avvertimento del Mastino sul nemico in arrivo, la Montagna sembrerebbe avere problemi più urgenti.

21- Jaime ucciderà Cersei… in un modo o in un altro

Secondo una profezia, Cersei è destinata a trovare la morte per mano di uno dei suoi fratelli. E noi scommettiamo su Jaime. Lui ha finalmente compreso la crudeltà e la crescente follia della sorella, tanto da decidere di abbandonarla per dirigersi al Nord. Se però la situazione dovesse peggiorare, sarà costretto a tornare indietro e a diventare uno Sterminatore di regine.

E se Jaime dovesse vacillare e risparmiarla, ci penserà Arya a compiere la profezia, uccidendola con le sembianze di Jaime.

22- Ci saranno cambiamenti fra i Guardiani della Notte

Con la Barriera distrutta e i Camminatori Bianchi diretti verso Westeros, i Guardiani della Notte non hanno più nulla a cui fare la guardia. Ora il loro contributo è richiesto a sud della Barriera per combattere nella Grande Guerra.

23- Il destino misterioso di Melisandre e Varys verrà svelato

Nella scorsa stagione Melisandre ha rivelato a Varys che entrambi avranno un ruolo fondamentale nelle vicende di Westeros, ma sono anche destinati a morire. Ciò che intendeva dire con questo criptico avvertimento verrà di sicuro svelato, ma è ragionevole pensare che nessuno dei due sopravviverà.

24- L’identità del Re della Notte verrà rivelata

La vera identità del nemico numero uno di Westeros ha generato numerose dispute nel fandom. Si tratta di Bran? Del Dio della morte? Oppure è qualcun’altro? Ancora non è chiaro, ma alla fine della stagione lo sarà di sicuro.

25- La Grande Guerra finirà

In un modo o nell’altro deve finire. Ciò che ci rimane da scoprire è chi l’avrà vinta: i vivi o i morti?

26- Scopriremo l’identità di Azor Ahai

Quella del “principe che fu promesso” è forse la profezia più importante dell’intera serie e sarà sicuramente svelata prima della fine. La sola cosa che possiamo fare è continuare a speculare sulla sua identità e a domandarci chi fra Daenerys, Ser Davos, Jon Snow, Raegar Targaryen potrebbe essere.

27- Bronn avrà un castello

Sarebbe crudele se non lo avesse, non trovate?

E voi cosa ne pensate? Quale di queste teorie è la più probabile?

Parliamone insieme nel nostro gruppo Facebook dedicato a Cinema&TV ! Se avete suggerimenti o volete far parte del nostro team, contattateci sui social o tramite la nostra email!

fonte