RECENSIONE The 100 5×03

RECENSIONI SERIE TV The 100
Share

Clarke è stata catturata, il gruppo dell’Arca ha scoperto importanti informazioni sull’Eligius e Raven, ancora una volta, si è sacrificata per il bene dei suoi amici.

Ma cosa succederà una volta che Bellamy&Co. saranno tornati sulla terra? Dopo 2 puntate introduttive, che mi mostravano cosa è accaduto sulle terra in questi anni, The 100 si focalizza sul presente entrando nel pieno dell’azione con un fantastico e travolgente episodio ricco di suspense e colpi di scena! 


Iniziamo parlando dei nuovi nemici:

In questa puntata abbiamo scoperto qualcosa in più su di loro, e soprattutto del loro passato. Sono rimasta fin da subito affascinata dal modo in cui sono stati presentati.
Ne abbiamo conosciuto solo 3 ma possiamo subito notare come i loro caratteri siano differenti, ognuno agisce seguendo la propria indole.
Tra i tre, e Zeke quello più “umano” (inutile dirvi che ho già un debole per lui), preferisce il dialogo alla violenza, a differenza di McCreary che prova piacere nel torturare e umiliare le sue vittime, in questo caso Clarke. Questi due personaggi sono agli antipodi e forse proprio per questo risultano intriganti.
Poi ci ritroviamo con la leader di questo gruppo di assassini, Charmaine.
Il suo è sicuramente il personaggio strutturato meglio, ha tutte le carte in regola per essere un buon villian, è crudele, calcolatrice ma allo stesso tempo razionale e astuta.

Ciò che più ha stuzzicato il mio interesse è la loro storia. Grazie a Raven scopriamo che questi soldati si trovavano sullo spazio da 100 anni. Ma com’è possibile tutto ciò?
L’unica spiegazione che mi viene in mente è l’ibernazione.
Questo, almeno per me, li rende meno colpevoli.
In fondo, volevano solo tornare nel loro mondo, quello che avevano lasciato 100 anni fa e non quello che più volte è stato distrutto.

Come vi dicevo, Bellamy&Co, sono pronti a tornare sulla terra ma non possono lasciare 300 soltati ibernati sull’Eligius. Inizialmente Bellamy, da buon leader, decide di sacrificarsi ma Raven gli ricorda che non possiede le giuste conoscenze e lo rassicura promettendogli di raggiungerli una volta stretta una pace.
L’unico problema è che non esiste nessuna caspula di salvataggio…
Notizia che sconvolge Murphy che aveva deciso di rimanere con la ragazza.
Beh, se questo vuol dire che i due avrannoo una maggiore interazione ben venga. Ho sempre adorato la chimica e il rapporto contrastante che si è sviluppato nel corso delle stagioni. E sono quasi sicura che troveranno il modo di ritornare…

E’ stata una puntata emotivamente forte ma la scena più significativa la vediamo verso la fine della puntata.

“Lo è”. Sono bastate due semplici parole per far sognare i fans Bellarke, che da più di un anno aspettano questa riunion.
Bellamy ha appena messo piede sulla terra è viene travolto da un cumulo di emozioni. Clarke è viva ma è stata catturata.
E lui non ci pensa due volte a correre in suo soccorso e ha scambiare la vita di quei 300 uomini per salvargli la vita.
E’ stata sicuramente una scena intensa ma non mi ha pienamente soddisfatto. Sicuramente un bel modo per concludere una puntata ma io mi aspetto una vera reunion tra i due!

Ma quanto è stata tenera la scena con Mavi che riconosce Bellamy grazie ai disegni di Clarke?

Prima di salutarvi vi ricordo di passare dalla nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate  –The 100 – Bellarke Italia Page –Bellarke ›› the king and the princess.  –The 100 ItaliaSerial Lovers – Telefilm Page –The 100 • Italia •
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate