timeless

RECENSIONE Timeless 2×07

RECENSIONI SERIE TV Timeless
Share

I nemici diventano alleati quando hanno un obbiettivo in comune!

Questa settimana Timeless ritorna ad affrontare una tematica molto importante.
Parliamo della nascita del XIX emendamento, che da la possibilità di voto alle donne.Non è quindi una sorpresa che con una trama così forte e femminista siano stati i personaggi di Lucy ed Emma ad eccellere.

In questa puntata abbiamo visto nascere nuove e strane rapporti.
Sono una grande fan di Rufus ma in questa puntata il suo atteggiamento mi ha infastidita. Prima ha ironizzato su un momento molto delicato per lui e per Jiya, mentre durante la missione si è comportato da spavaldo, non curandosi degli effetti che  potevano causare le sue azioni.
A rimediare al suo atteggiamento è stato Flynn, che non solo ci ha divertito confermandosi ancora una volta il personaggio migliore della serie, ma ha anche messo in riga Rufus.
-Questa nuova accoppiata è stata  imprevedibile ma ha dato ottimi risultati.

Flynn si sta veramente guadagnando la nostra fiducia e quella di Lucy.
Nella scorsa puntata abbiamo visto la storica entrare in camera sua di notte… ma state tranquilli, i due hanno solo parlato!
Questa nuova relazione tra i due mi convince sempre di più, hanno potenziale, chimica,  sono una vera risorsa per la serie, e inoltre, il loro rapporto scatena una giusta dose di gelosia da parte di Wyatt che fa piuttosto piacere hai fans.

Trovo parecchio contraddittoria la relazione che sta nascendo tra Emma e Nicholas, considerando che proprio quest’ultimo voleva privare le donne del loro potere, missione che la donna ha sabotato con tutte le sue forze.
Il personaggio di Emma, nonostante la sua indole, ha fatto un notevole passo avanti in questa puntata in quanto essere umano. Si è ribellata per proteggere i suoi ideali e per salvaguardare tutte le donne che per anni sono state vittime. Proprio per questo non approvo la sua storia con Nicholas.
-Credo inoltre che l’uomo abbia dei secondo fini con lei, non so cosa aspettarmi ma con lui tutto è possibile!

Il suo ritorno è da sempre stato sospetto, ma in che modo Jessica è collegata a Rittenhouse?

Non ho mai creduto alla storia del “miracolo”, Jessica è tornata perché Rittenhouse ha voluto farla tornare. Ma per quale motivo?
Ho avuto molte teorie a riguardo ma alla fine mi sono convinta di credere che il suo ritorno servisse per allontanare Wyatt da Lucy.
L’idea che lei stessa sia un agente sotto copertura è la più plausibile, ma io mi rifiuto di crederci perché sarebbe fin troppo scontato e farebbe perdere qualità ad una trama che fin da subito è risultata avvincente.

E infine, ho amato la battuta su Donald Trump. Tornare nel passato, lottare per dar voce alle donne, sacrificarsi per il cambiamento e poi tornare nel presente e avere la conferma su chi sia il presidente…beh, è parecchio scoraggiante!

Prima di salutarvi vi consiglio di passare di passare da: Timeless Italia Serie TV, Timeless Italia.«Saves the Past, Protect your Present» Timeless & Frequency, e sulla nostra pagina Facebook!
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate.