Shadowhunters copertina

RECENSIONE Shadowhunters 3×06

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

Lilith è sempre più vicina a completare il suo piano, mentre altri personaggi scoprono l’identità del Gufo!

Shadowhunters non sbaglia un colpo e anche questa settimana ci propone un ottima puntata.

Olly, la collega ficcanaso di Luke, è l’ultima vittima del Gufo. Non appena avrà ucciso la persona che più ama Lilith potrà terminare il suo piano. Jonathan resusciterà  mentre la vita di Jace sarà appeso ad un filo.
Ma, adesso che Magnus a Clary hanno appreso da Fratello Zacaria (Non so molto di lui ma sono molto entusiasta del suo arrivo) che Jace non si è mai presentata dai Fratelli Silente, i due ragazzi sono vicinissimi a scoprire cosa sta succedendo allo shadowhunter.

  • La famiglia si riunisce!
    Questa puntata ha avuto un atmosfera cupa, si poteva percepire il dolore e la frustrazione dei personaggi. E proprio per questo che ho amato il ritorno di Maryse e questa piccola riunione di famiglia.
    E’ stata una scena così divertente e spensierata che ha donato alla puntata un tocca di leggerezza in più.
    Inoltre, c’è da dire, che io adoro moltissimo il loro rapporto. Riescono a superare ogni difficoltà sempre con il sorriso, quando sono uniti si comportano come delle persone normali – o quasi.

Ma poi, quanto sono carini Maryse e Luke? Sento odore di una nuova coppia nell’aria!

  • è l’ora della verità!
    Aspettavo da molto questo momento. Ma, se da una parte mi ha fatto rimanere a bocca aperta, dall’altra mi ha lasciato un po’ l’amore in bocca…
    Ora che Magnus, Clary e Luke sanno la verità possono aiutare Jace e salvarlo da Lilith e da se stesso.
    Non so dirvi di preciso cosa non mi abbia colpito. Non era tanto la rivelazione o la scena stessa ma l’interpretazione di Clary.
    Kat sta facendo degli enormi passi avanti, tuttavia in questa scena non è stata particolarmente convincente!

  • Bye Bye Heidi!
    Sappiamo,  molto bene, che Simon non è noto per le sue brillanti idee. Forse proprio per questo certe volte rimango sbalordita dalle sue azioni.
    Ma, nonostante Simon abbia consegnato la ragazza ai Pretor, sono molto sicura che la sua storia non sia finita qui, e che la rivedremo molto presto!

Una delle cose che sto veramente apprezzando di questa stagione è il coinvolgimento di tutti i personaggi, le puntate delle scorse stagione erano per la maggior parte Clary-centriche e non ci permettevano di esplorare la vita e le caratteriste degli altri personaggi.
Gli autori stanno lavorando molto bene su questo campo, ed è un fattore che arricchisce molto la serie. – Perché nonostante le diverse imperfezione, i vari personaggi sono ben strutturati.
Una cosa che mi dispiace molto è l’assenza di Raphael. Mi rifiuto di credere che sia finita così per lui – e per Izzy-. Spero in un suo ritorno, con tanto di colpo di scena!

Per questa recensione è tutto, ma prima di salutarvi vi ricordo di passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori di demoni – Shadowhunters ϟ | ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it |