Once Upon a time

RECENSIONE Once Upon a Time 7×17

Once Upon a Time RECENSIONI SERIE TV
Share

Ben ritrovati anche questa settima con una nuova recensione di Once Upon a Time.

In questa puntata abbiamo scoperto finalmente il passato di Hansel e, quindi, quali sono i motivi che lo hanno portato ad uccidere le streghe.

Ad Hyperion Heights nel frattempo, Nick porta avanti il suo piano cercando di far recuperare ad Henry i propri ricordi in modo da convincerlo ad aiutarlo a prendere Zelena. Il colmo è quando arriva a mostrare ad Henry il certificato delle sue analisi e dimostra chi dei due è davvero il padre di Lucy; Henry infatti non ci crede e pensa sia stato falsificato.

Il suo piano alla fine viene sventato e Nick viene finalmente arrestato dalla polizia. Alla fine dell’episodio, però, è Zelena ad uscire di scena per concentrarsi sulla nuova vita che le è stata data dalla maledizione ed essere finalmente felice. Non sappiamo con certezza se ricomparirà nei prossimi episodi ma per ora sappiamo che lascerà Hyperion Heights. Margot, dal canto suo, decide di restare accanto a Tilly.

Grazie all’aiuto involontario di Drew/Naveen, Mr Samdi/Facilier riesce ad usare la magia voodoo per uccidere Nick prima che possa intralciare i suoi piani. La sua volontà di uccidere Gothel per conquistare per primo il pugnale di Tremotino fa quindi pensare alla nascita di tre fronti diversi nella battaglia finale della serie. Per adesso, però, non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire cosa accadrà.

Ciò che più mi è piaciuto di questo episodio è innanzitutto la scena in cui Zelena decide di lasciar la sua vecchia vita per concentrarsi sul nuovo orizzonte che le si prospetta davanti.

Ha faticato molto per arrivare fino a questo punto ed ora è giusto che anche lei trovi il proprio lieto fine.

E’ stata anche molto carina la scena in cui Henry arriva a casa di Jacinda una volta fuggito da Nick. Anche se non sanno di esserlo, i tre sono riusciti in pochi minuti a vivere un bellissimo attimo in famiglia.

Sempre riferita a Zelena è un’altra delle scene migliori di questa settimana. Mi riferisco a quando nella Foresta Incantata viene soccorsa dal padre di Hansel e Gretel e convive con lui per un po’. Sarà strano, ma vedere quella Zelena vivere momenti del genere ha un non so che di magico.

Non mi è piaciuta invece la facilità con cui è stato sconfitto Nick. Viste tutte le premesse mi aspettavo che sopravvivesse di più come nemico ma invece mi sbagliavo.

La puntata è stata nel suo insieme abbastanza scorrevole. La fine è sempre più vicina, soprattutto ora che Regina sembra aver trovato un modo per curare Henry. Dobbiamo ricordarci, però, che prima della fine vedremo il ritorno a Storybrooke e di alcuni personaggi delle scorse stagioni.

Prima di chiudere faccio un ringraziamento speciale va alla pagina di Lana Parilla Italia che permette la diffusione di questa recensione. Inoltre ringrazio Traduttori Anonimi che crea i sottotitoli della serie per noi.

Infine, ricordate che per rimanere aggiornati sulle vostre serie tv e film preferiti potete seguirci sulla nostra pagina Facebook. E se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.