Shadowhunters

RECENSIONE Shadowhunters 3×02

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

La guerra viene -quasi -messa da parte in questa puntata di Shadowhunters per far spazio ai sentimenti dei protagonisti!

Questa settimana Shadowhunters si propone diversamente ma riesce ugualmente a creare un bel contesto e dei momenti significati. Inoltre, ci hanno dato un assaggio di quello che può fare Lilith e ci hanno mostrato come il marchio può aiutare Simon.
anche se restano ignare le motivazioni della Regina Seelie…

Una delle cose che mi è piaciuta di più in questa puntata è stato vedere interagire i personaggi di Izzy e Luke. Ho apprezzato il discorso un po’ paterno del lupo mannaro, si è reso conto che lei non sta passando un bel periodo e l’ha spronata a farsi una vita fuori dell’accademia.

Innanzitutto devo rimangiarmi quello che ho detto nella scorsa recensione.
In questa puntata la relazione tra Magnus e Alec è stata messa in primo piano mostrando tutto il loro power couple. E’ stato bello vederli nella loro routine, sono stati molto complici e ci hanno regalato un dei miei momenti preferiti:

  • Il segreto di Magnus
    In questa puntata abbiamo scoperto che il padre di Magnus è Asmodeo, un demone superiore.
    Per chi come me non ha letto i libri, questa notizia non è stata particolarmente sconvolgente, eppure ci siamo fatti fin da subito un’idea su quest’uomo…
    Magnus era visibilmente preoccupato all’idea di confessare questo piccolo segreto ad Alec, probabilmente temeva che questo dettaglio li avrebbe allontani o che lo shadowhunters avrebbe cambiato idea su di lui.
    (Ma andiamo, come si può pensare una cosa simile di Alec? La stessa persona che è rimasta al fianco di Jace quando si credeva fosse il figlio di Valentine?)

  • Cena tra coppie!
    Come un perfetta idiota, ho visto e rivisto questa scena tipo 3 volte (?), perché non riuscivo a smettere di ridere. 
    Ho trovato l’intero siparietto spassoso, era tutto così imbarazzante che quasi mi sentivo in imbarazzo per loro, eppure è stata un delle scene più belle della puntata.
    Le espressioni di Jace, le battutine, le occhiatacce erano azzeccate e molto veritiere, per un momento erano solo dei ragazzi che si sono ritrovati in una situazione spiacevole, dei ragazzi il cui unico pensiero era cosa ordinare come antipasto,  è stato molto carino proprio per questo, hanno avuto un momento di “pace”.
    rovinato nell’istante in cui Jace ha fatto capire di essere andato a letto con Maia…

  • La dichiarazione di Jace.
    Questa meriterebbe il primo posto!
    Odio ammetterlo, ma io vado pazza per le sdolcerie e questa l’ho trovata adorabile. Non tanto per le parole o per il contesto ma per le motivazione per cui sono state dette.
    –Ormai abbiamo capito che qualsiasi cosa, detta da Jace, mi fa spuntare gli occhi a cuoricino!
    Ritornando a noi, il ragazzo continua a tenere le distanze da Clary a causa dei continui incubi con Sebestian, lui ha paura di ferirla ma ha ancora più paura di non essere abbastanza per lei.
    E’ incredibile come un personaggio forte e arrogante come lui si lasci intimidire da un a cosa così comune, il suo personaggio sta avendo un enorme crescita e sono veramente curiosa di vedere questo suo nuovo lato.

E’ stato un episodio molto coinvolgente sotto diversi aspetti.
Mi è piaciuto il fatto che abbiano dato spazio a nuove interazioni, e il piano di Lilith mi incuriosisce sempre di più. 

Secondo me questa 3°stagione finirà per sorprenderci, è iniziata benissimo, il cast è migliorato tantissimo e poi hanno veramente una buona storia.
Sinceramente, temo un po’ che incasinino la trama con tutti questi fattori ma per adesso ( so che è presto dirlo considerato che siamo solo alla seconda puntata) stanno gestendo molto bene le cose.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori di demoni – Shadowhunters ϟ | ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it |