tobias menzies

Tobias Menzies sarà il principe Philip nella terza stagione di ‘The Crown’

Netflix NEWS SERIE TV The Crown
Share

Tobias Menzies ha appena concluso la trattativa, diventando il nuovo principe Philip nella terza stagione dello show.

Il contratto durerà due anni e l’attore inizierà le riprese quest’estate nel Regno Unito.

tobias menzies
Tobias Menzies

Sul set di The Crown, serie firmata Netflix, c’è aria di cambiamenti dopo l’abdicazione di Paul Bettany dal ruolo del principe per ragioni sconosciute. Colui che lo sostituirà alla carica è quindi Tobias Menzies, il cui portamento regale è già stato dimostrato nei suoi precedenti personaggi: è difatti famoso per aver dato vita a Brutus in Rome (Roma), Edmure Tully in The Game of Thrones (Il trono di spade) e il duplice ruolo di Frank Randall e del sadico Black Jack Randall in Outlander.
Recentemente si è fatto conoscere dal pubblico per essere il Duca di Cornwall al fianco di Anthony Hopkins e Emma Thompson nella nuova produzione della BBC King Lear (Re Lear), in collaborazione con Amazon Studios.
Attualmente, è anche parte del cast della serie tv horror The Terror firmata AMC.

Tobias prende quindi il posto di Matt Smith, che ha interpretato il Principe Filippo nella prime due stagioni accanto a Claire Foy. Confermata anche Olivia Colman per il ruolo di Elizabeth mentre Helena Bonham Carter sarà la principessa Margaret nel ruolo che è stato di Vanessa Kirby fino ad ora.
È il creatore dello show Peter Morgan che ha deciso di effettuare tutti questi cambi nel cast, preferendo avere dei volti che rispecchiassero l’effettiva età dei personaggi storici. Produttore dello show è Left Bank con Andy Harries e Suzanne Mackie come produttori esecutivi.

Menzies è rappresentato da Paradigm e Conway Van Gelder Grant.

Siete d’accordo con le decisioni prese? Pensate che Tobias Menzies sia la scelta migliore per il ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

Fonte