timeless

RECENSIONE Timeless 2×03

RECENSIONI SERIE TV Timeless
Share

Quando viaggi nel passato non sai mai cosa aspettarti una volta tornato nel presente… basta una piccola mossa per cambiare tutto!

Timeless fionda ad Hollywood in questo nuovo episodio, e tra film in produzione e attori nascenti, Rittenhouse cerca di spargere la sua propaganda. Niente più guerre e dittatori, sembra che la serie abbia scelto della missioni più soft per questa stagione – o almeno inizialmente.

Approvo  questa scelta anche se da un lato è molto rischiosa, nella scorsa stagione tutte le puntate affrontavano eventi storici importantissimi e si focalizzavano moltissimo su questo, adesso invece sembra si focalizzino maggiormente sui personaggi.
I produttori stanno esplorando una nuova strada è questo mi piace, solo che devono lavorarci ancora molto perché non sono riusciti a sorprendermi, la puntata è stata carina ma niente di memorabile.

Un punto di forza in questa stagione è la relazione tra Wyatt e Lucy.
La loro chimica è stata palpabile fin da subito ma c’è voluto molto tempo prima che i due  facessero un passo verso l’altro.
Wyatt è sempre apparso come un buon soldato in grado di prendere la decisione più dura senza che i suoi sentimenti gli siano di intralcio. Parte di ciò deriva dal dolore per la perdita di sua moglie, ma da quanto ha iniziato a lavorare con Rufus e Lucy il suo personaggio ha avuto un crescendo. E’ diventato un’altra persona, più felice, meno cupo, ed è soprattutto merito di quello che prova per Lucy.
In questa puntata sono stati adorabili, sembravano dei 16enni alle prese con la loro prima cotta, la loro storia ha un buona base e potrebbe dare moltissimo allo show… ma i produttori sono caduti in un enorme fossa, con un mossa già vita e rivista nelle serie:
il ritorno della defunta moglie!


Quando la serie è iniziata ed è venuta alla luce la storia di Wyatt, la prima cosa che ho pensato è stata “ nel momento in cui legherà con Lucy spunterà la moglie!”.
Ero felice di essermi sbagliata, credevo che quella storia fosse ormai accantonata, invece è sempre rimasta lì, nascosta in un angolino pronta ad uscir fuori…

Nel frattempo, la storia di Jiya si sta facendo sempre più avvincente!
Dopo aver costatato che la ragazza è in ottima forma ( per fortuna dire), si è scoperto che i suoi vecchi problemi di salute sono magicamente scomparsi…
Una altra storia interessante – o meglio, una storia che potrebbe rivelarsi molto interessante- è quella di Flynn.
Lucy ha mantenuto la sua parola e, contro il volere di tutti, l’ha fatto evadere. Ora l’uomo si ritroverà ad aiutare le stesse persone che poco tempo prima riteneva “nemici”. Riuscirà ad integrarsi con il gruppo? e loro riusciranno a mettere da parte il passato e collaborare con lui?
Solo con il tempo vedremo cosa accadrà…


Prima di salutarvi vi consiglio di passare di passare da: Timeless Italia Serie TV, Timeless Italia.«Saves the Past, Protect your Present» Timeless & Frequency, e sulla nostra pagina Facebook!
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate.