Dawson 's Creek

Dawson’s Creek – la reunion 20 anni dopo e la proposta del reboot

NEWS SERIE TV
Share

Gli attori intervistati da Entertainment Weekly

Come sono diventati i protagonisti di Dawson’s Creek (WB) oggi? Il magazine EW ha dedicato alla serie cult degli anni Novanta un’intero inserto, con tanto di photoshoot.

Un vero millennial che ha vissuto la propria adolescenza seguendo le vicende di Capeside può reagire in due modi all’idea di un reboot dello show.

Il primo modo è sicuramente quello di scoppiare in un pianto disperato alla “Dawson respinto dalla sua Joy per la prima di innumerevoli volte”. In ognuno di noi – inutile negare – c’è stato un Dawson, una Joey e un Pacey.

Dawson 's Creek

Se nella vostra adolescenza vi siete immedesimati in:

-Dawson: sappiate che non siete soli.

-Pacey: beat* voi.

-Joy: spero abbiate trovato la via del perdono (e il vostro Pacey!).

Il ritorno della serie, infatti, potrebbe causare gravi danni psicologici a coloro che si sono messi il cuore in pace e hanno accettato il suo drammaticissimo finale.

 

Durante un’intervista al cast con Entertainment Weekly per celebrare i 20 anni dalla prima messa in onda del teen-drama, è sorto il dilemma esistenziale che ci si pone quando si parla di reboot: come potrebbe essere raccontata la storia? 

James Van Der Deek non sarebbe facile riprendere da dove ci siamo lasciati, e probabilmente bisognerebbe reinventare tutta la storia. A quanto pare, il nostro Dawson non ha molta voglia di vedere come vanno le cose in casa Witter Potter!

Katy Holmes, invece, lascerebbe tutto com’è.

 

“Quello che amo di questo show è che è nato nell’era pre-internet e pre-social media, giravamo in un periodo nostalgico. Sinceramente, non mi entusiasma l’idea di un reboot.”

C’è poi la questione Jen: come potrebbero riprendere in mano il progetto senza la dolce Jennifer Lindley? [Per chi non ne avesse sofferto abbastanza, ricordiamo che il personaggio muore a causa di un difetto cardiaco proprio nell’ultima puntata della serie.]

Joshua Jackson alias Pacey è d’accordo sull’impossibilità di ritornare sul set senza Michelle Williams, così anche Meredith Monroe (Andie).

Del resto, i ragazzi sono cresciuti insieme sul set, e tra loro è rimasta una grande amicizia. Sarebbe impensabile ricominciare da dove la storia si è conclusa.
Dawson 's Creek

Un nuovo capitolo di Dawson’s Creek sembra fuori discussione anche per il creatore della serie, Kevin Williamson. La storia originale è ispirata alla sua vita, una sorta di autobiografia romanzata della propria gioventù sul piccolo schermo. Se solo ci fosse qualcuno disposto a fare lo stesso nel 2018…

C’è però un’altra reazione, quella del fan che non si perde d’animo e che farebbe di tutto pur di tornare a Capeside per vivere un’altra avventura (e una seconda adolescenza).

Di certo non sarà Williamson ad occuparsene, ma chissà: forse qualcuno riuscirà a sviluppare un reboot che valga la pena seguire!

E voi che tipo di fan siete? Ne avete abbastanza di veder soffrire il Dawson di turno o cavalchereste l’onda della riproposta come l’impavido Pacey? Fatecelo sapere con un commento!

Continuate a seguirci per altre news anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

Fonte