Captain Marvel: l’agente Coulson e tanti altri ritorni al cinema

CINEMA NEWS
Share

L’agente Coulson interpretato da Clark Gregg tornerà sul grande schermo.

Capitan Marvel sarà un vero e proprio tuffo nel passato. È già noto ai fan che il film, ambientato negli anni 90, vedrà di nuovo in azione Nick Fury (Samuel L. Jackson), ma lunedì i Marvel Studios hanno rivelato che a lui si uniranno altri volti noti.

Probabilmente il più degno di nota è l’agente Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, collante dei primi film del Marvel Cinematic Universe. L’agente Coulson compare in Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers, in cui il suo personaggio viene ucciso da Loki (ma solo per essere riportato in vita e guidare lo show prodotto dalla ABC Agents of Shield). Coulson non è più comparso in un film del MCU da allora.

La Marvel ha annunciato anche che due attori de I Guardiani della Galassia ricopriranno di nuovo i ruoli del film del 2014.

Lee Pace interpreterà di nuovo Ronan L’Accusatore, un fanatico della razza Kree, il cui tentativo di distruggere il pianeta Xandar con una delle gemme dell’infinito viene sventato nel primo film dei Guardiani. Djimon Hounsou invece sarà di nuovo Korath L’Inseguitore, un mercenario al servizio di Ronan.

Brie Larson sarà la protagonista di Capitan Marvel, Carol Danvers: una donna pilota che diventerà la potente eroina in seguito ad un incidente alieno.

Il film segue Danvers alla scoperta dei suoi poteri, mentre una guerra galattica tra due razze aliene (presumibilmente i Kree e gli Skrull) minaccia la Terra.

Per celebrare l’inizio della produzione la Marvel ha pubblicato una foto dell’attrice in una base aeronautica del Nevada durante alcune ricerche per il suo ruolo.

Il film pare essere ispirato alla storia della guerra tra i Kree e gli Skrull, pubblicata dalla Marvel tra il 1970 e il 1971 nei numeri degli Avengers #89-97.

La serie divenne molto famosa quando la battaglia aliena raggiunse la Terra e i Vendicatori, i Fantastici 4, Capitan Marvel e altri eroi cercarono di sventare la minaccia.

A proposito della serie classica di fumetti, lo scrittore Roy Thomas ha dichiarato nel 2016 a The Hollywood Reporter:

“Se nel cosmo c’erano queste due grandi razze guerriere, per me aveva perfettamente senso che prima o poi i loro interessi intergalattici si scontrassero.”

Nella pellicola diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, troveremo anche Ben Mendelsohn nel ruolo antagonista, Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte e McKenna Grace.

L’uscita di Capitan Marvel è prevista per l’8 Marzo 2019.

Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

fonte