Marvel Black Panther

‘Black Panther’- l’eroe MARVEL supera gli Avengers al box office

CINEMA NEWS
Share

Negli Stati Uniti il film ha superato di molto gli incassi delle altre pellicole MARVEL, inclusa The Avengers 1

Gli artigli di Black Panther hanno strappato la corona e il trono al gruppo riunito di supereroi MARVEL. La recente uscita del film sulla storia dell’eroe afroamericano ha infatti registrato un incasso pari a $630.9 milioni di dollari, ben 7 in meno rispetto al primo capitolo Avengers ($623.4 milioni nel 2012).

Marvel Black Panther

Il nuovo record stabilito dal lavoro del regista Ryan Coogler posiziona la pantera nera al 5° posto nella classifica dei film con più incassi di tutti i tempi.

Altre conferme del successo di Black Panther giungono a livello globale. Nel primo weekend di programmazione, ha venduto $1.237 miliardi in biglietti, sorpassando Iron Man 3 ($1.214 miliardi). Le vendite globali portano l’eroe dritto al terzo posto del podio dei supereroi che hanno incassato maggiormente al box office.

Il film è stato prodotto con un budget di “appena” duecento milioni di dollari, rappresentando un azzardo da parte degli studios MARVEL Disney.

Sebbene le aspettative fossero modeste, infatti, Black Panther e il suo cast – composto prevalentemente da attori afroamericani – hanno fatto centro, alzando l’asticella.

Protagonisti del blockbuster sono Chadwick Boseman alias Black Panther, affiancato da Lupita Nyong’o (vincitrice di un Oscar per ‘12 Anni Schiavo’), Michael B. Jordan, Danai Gurira (‘The Walking Dead’), Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker (vincitore di un Oscar per ‘L’ultimo Re di Scozia’) e Andy Serkis (‘Il Signore degli Anelli’, ‘Lo Hobbit’).

Per scoprire se Black Panther difenderà il suo trono, dobbiamo aspettare l’uscita nelle sale del terzo capitolo di The Avengers: Infinity War prevista per il 25 Aprile 2018.

Cosa vi è piaciuto di questo film e perché, a vostro parere, ha avuto tanto successo? Siete elettrizzati all’idea di rivedere l’eroe nel prossimo film Marvel? Fatecelo sapere con un commento!

Continuate a seguirci per altre news anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

Fonte