Shadowhunters

RECENSIONE Shadowhunters 3×01

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

Valentine è stato sconfitto ma un nuovo nemico sembra essere pronto a portare dolore nella vita dei nostri protagonisti in questa 3°stagione di Shadowhunters!

Essere uno Shadowhunters comporta mettere da parte i propri sentimenti per un ben più grande, cosa che Clary non ha fatto quando ha chiesto all’Angelo di riportare in vita Jace e questa scelta, prima o poi, avrà delle conseguenze…
Sono proprio loro due i protagonisti della scena che più mi ha colpito in questa premiere:

Il combattimento tra Jace e Clary.
Questa è una delle mie parti preferiti e non per il combattimento in sé – nonostante sia molto migliorato- ma perché ha fatto risaltare la forte chimica che hanno Kat e Dominic. E considerando i loro ruoli è una cosa importantissima, hanno fatto un enorme passo avanti confronto alla prima stagione.
Un’altra cosa che è spiccata durante questo confronto è l’arroganza di Jace che in questo caso lo rende abbastanza affascinante. – Beh, come sempre, ma questa volta aveva un qualcosa in più…
Mi piace molto come una scena apparentemente “tranquilla” come questa si riveli piena di dettagli interessanti, come ad esempio la reazione di Jace nel momento in cui involontariamente ferisce Clary.
E’ sconvolto, turbato, spaventato all’idea di causargli dolore, e questo ovviamente a causa dei suoi continui incubi causati da Sebastian.

Già da questa prima puntata possiamo dedurre che Jace non se la passerà bene nel corso della stagione, la prevedo piuttosto difficile per lui che oltre a dover combattere contro se stesso deve fare i conti con Lilith!
Contrariamente a quello che pensavo, Anna si è rivelata azzeccatissima in questo ruolo, è riuscita a donare alle sue scene un tocco i più di dark – solo che la serie deve ancora migliorare sugli effetti speciali…

Ho trovato questa prima puntata molto piacevole, la trama ha preso una svolta interessante con l’arrivo del nuovo villian- inoltre, il cast è migliorato tantissimo- eppure ci sono cose che non mi hanno particolarmente convinto.
La storia di Simon, ad esempio, non mi ha entusiasmato. Sarà che non ho letto i libri, sarà che è solo la prima puntata e che ancora la trama deve svilupparsi, ma non ha catturato il mio interesse.
Un’altra storia che ancora non mi convince è quella di Luke e della sua collega. Trovo piuttosto stupido provare a convincere una persona che i lupi mannari non estistono, prendendola per pazza, per poi mettergliene uno davanti gli occhi. Di per sé, questa trama ha del potenziale solo che non sono ancora riusciti a sfruttarlo.
Stranamente, per adesso voglio sorvolare sui Malec perché non mi hanno pienamente soddisfatta. La loro relazione va avanti già da un po’, dovrebbero fare dei passi avanti come coppia invece sono rimasti “bloccati”. Aspetterò di vedere come vanno le cose prima di dare un giudizio…

Ma se c’è un dettaglio che mi ha veramente infastidito riguarda la storia tra Jace e Clary, o meglio quello che non ci hanno mostrato o che si sono dimenticati di considerare. I due hanno appena scoperto di non essere fratelli, questa rivelazione li ha torturati per più di una stagione ma adesso si comportano come se non fosse mai accaduto.
Sembra quasi che l’abbiano dimenticato…

Invece, una storia che mi ha incuriosito moltissimo è quella di Raphael!
Il vampiro ha sempre avuto un fortissimo legame con Magnus, le loro scene sono sempre forti e intense. E’ quella di questa settimana non è da meno.. però, quella che inizialmente può sembrare una scena emozionante non è solo un una menzogna (?)
Chi è la ragazza che Raphael ha curato? E soprattutto, perché ha fatto credere a Magnus che il siero era per lui?

Per saperlo dovremmo aspettare…ma per ingannare l’attesa potete passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori di demoni – Shadowhunters ϟ | ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it |