Marvel Studios

Marvel: Chris Evans non sarà più Capitan America?

CINEMA NEWS
Share
Un articolo sul New York Times sostiene che l’attore lascerà il franchise della Marvel dopo alcuni reshoot della seconda parte di Infinity War già programmati per la fine dell’anno. Secondo l’articolo Evans ha dichiarato “Vuoi scendere dal treno prima che ti buttino giù.”
"You want to get off the train before they push you off," says the actor of his time as Marvel's leading man.

Chris Evans interpreta il ruolo di Capitan America dal 2011, ovvero dall’uscita del primo film dedicato al primo dei Vendicatori, Capitan America: il primo Vendicatore. Steve Rogers è senza dubbio uno dei personaggi più fortunati e più amati tanto della Casa delle Idee quanto del MCU e a mio parere è anche il personaggio che ha avuto il franchise più riuscito.

Non è la prima volta che si parla dell’abbandono del ruolo da parte dell’attore. Le prime interviste dal set di Infinity War hanno toccato più volte l’argomento del possibile abbandono di molti attori del cast originale degli Avengers e dato il fatto che questi due film saranno conclusivi della cosiddetta Fase Tre del MCU, l’ipotesi non è così improbabile.

E nei fumetti?

Nella tradizione dei fumetti, Steve Rogers è solo uno dei vari Capitan America che si susseguono negli anni. E’ anche per questo che già da tempo si teme la possibile morte di Steve. Oltretutto, alcuni fotogrammi del trailer lo vedono anche in difficoltà nello scontro con Thanos. Steve potrebbe morire e qualcun altro potrebbe prendere il suo posto. D’altronde, due degli altri Cap dei fumetti sono già presenti nel MCU: Bucky Barnes aka il Soldato d’Inverno (interpretato da Sebastian Stan) e Sam Wilson ovvero Falcon (Anthony Mackie). 

Risultati immagini per infinity war captain america

Oppure potrebbe semplicemente decidere di andare in pensione, l’età ce l’ha! Già in Civil War aveva deciso di abbandonare il suo scudo, simbolo del suo ruolo di guida per gli Avengers e non solo. Magari in Infinity War tornerà a combattere per difendere la Terra e i suoi amici, ma poi si ritirerà definitivamente.

In entrambi i casi, a me personalmente dispiacerà tantissimo perché Cap è uno dei miei personaggi preferiti. Ma se Bucky prenderà il suo posto, sarà tutto più sopportabile.

Avengers: Infinity War uscirà il 25 aprile e noi non vediamo l’ora! E voi? Cosa ne pensate del possibile abbandono di Chris Evans?
Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!