Judy: la prima immagine di Renee Zellweger dal film su Judy Garland

CINEMA NEWS
Share

Renee Zellweger è Judy Garland nella prima immagine del biopic.

‘Judy’ celebrerà la star hollywoodiana ricordandola nel suo ultimo momento sul palco.

La pellicola diretta da Rupert Goold – 2 volte premio Olivier – seguirà le vicende dell’ultimo concerto londinese di Judy Garland, adattate per il grande schermo da Tom Edge (The Crown).

Nel 1968, Judy arrivò a Londra per un tour interamente sold out che dimostra come fosse avvolta da un calore che andava ben oltre la sua famosa interpretazione de Il Mago di Oz.

Sfortunatamente, fu proprio durante quel lungo periodo inglese che la cantante se ne andò prematuramente a soli 47 anni, probabilmente a causa dei farmaci che assumeva per curare la sua grave cirrosi. Nonostante la malattia, Judy era una donna estremamente forte e grata alla sua popolarità, che però le costava la mancanza da casa e dai figli.

Il film sarà prodotto da David Livingstone (Pride) e riporterà alla memoria alcuni dei pezzi più significativi interpretati dalla Garland, tra cui non può mancare mancare Over the Rainbow. Una vita segnata da una carriera straordinariamente intensa e passionale.

Nel team il direttore della fotografia Ole Bratt Birkeland (The Crown), il direttore musicale Matt Dunkley (Il cigno nero) e l’editor Melanie Olivier (Les Miserables) insieme alla costumista Jany Temime (Harry Potter) a cui si aggiungono trucco e parrucco di Jeremy Woodhead (Doctor Strange) e scenografie d Kave Quinn (Via dalla pazza folla).

Judy sarà prodotto da BBC Films, Ingenious e Pathé, che si occuperà anche della distribuzione in Regno Unito, Francia e Svizzera.

Continuate a seguirci per altre news su questa nuova serie e molte altre anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

fonte