timeless

RECENSIONE Timeless 2×01

RECENSIONI SERIE TV Timeless
Share

Dopo una momentanea cancellazione, Timeless risorge dalle sue ceneri pronto a dimostrare, a chi ha sempre creduto in questa serie, quanto vale con una puntata che rimette tutto in gioco.

Possiamo dire che la prima puntata di questa 2°stagione  di Timeless è partita con il botto!

Sembrava essere tutto finito, niente più missioni, nessun passato da proteggere. Wyatt, Rufus e Lucy sarebbero ritornati a vivere le loro vite, inconsapevoli del fatto che Rittenhouse aveva altri piani per loro.
I laboratori esplodono e Wyatt, Rufus, Jiya, Mason e l’agente Christopher sono “costretti” a vivere nascosti per evitare altri attacchi.

E’ difficile scegliere da che parte stare quando una di esse cessa d’esistere .
Forse proprio per questo queste 6 settimane sono state molto più dure per Lucy che, oltre ad aver perso le persone a lei care, ha perso la speranza di poter fermare Rittenhouse e salvare il passato e il futuro. Lei segue sua madre nella convinzione di poterle farle cambiare idea ma i suoi progetti sfumano nel momento in cui è costretta a dover uccidere un uomo innocente per dover mostrare solo per mostra una lealtà che in realtà non esiste.
Il suo personaggio è quello che mi ha colpito di più in questa puntata, perché ha tirato fuori una forza e un coraggio che non abbiamo mai visto. E’ cambiata, possiamo notarlo dai suoi occhi, non è più l’insegnate di storia che si emoziona nel visitare e conoscere luoghi e persone che conosce solo attraverso i libri.
E’ una guerriera adesso, ed è disposta a tutto per fare la cosa giusta, anche sacrificare la sua vita.
Cosa che sarebbe effettuante avvenuta se Wyatt e Rufus non l’avrebbero trovata in tempo!
E arriviamo alla seconda cosa che più ho apprezzato di questa puntata, la lealtà del TimeTeam.
E’ incredibile quanto sia diventato forte il loro rapporto, sono disposti a tutto per proteggersi l’un l’altro, anche se… non tutti lo fanno spinti dagli stessi sentimenti!
Come Rufus fa bene notare a Wyatt ( grazie Rufus, come faremo senza di te?), il nostro ex soldato prova qualcosa per la ragazza ed è assolutamente ricambiato tanto che a fine puntata stava quasi per scattare il tanto atteso bacio.- “ Quasi” perché giustamente devono farci penare un po’…


Vi dirò subito cosa non mi è piaciuto. Emma!
Il suo personaggio è strutturato così bene che non puoi fare a meno di odiarla.
E pensavate che fosse Flynn quello cattivo?
Questa donna è così devota a questo progetto che sembra aver perso ogni briciolo di umanità, e la cosa triste è che non è la sola…
Io davvero non capisco come sia possibile che una madre preferisca un’ideale alla propria figlia, non capisco come possa anche solo pensare di far uccidere sua figlia per proteggere Rittenhouse, e davvero, non so con quale coraggio abbia deciso di far in modo che Lucy non ritrovasse più sua figlia, nonché sua figlia.

La puntata presenta molte scene carine ma la cosa che più mi ha appassionato è stato lo svolgimento, la piega che sta prendendo questa storia.
Premetto che portare nel presente il bis-nonno di Lucy è stato un vero colpo di scena, immaginavo che il soldato fosse importante alla causa ma non mi aspettavo fosse l’ideatore di tutto questo.
Inoltre trovo veramente geniale il loro piano, ovvero piazzare diversi agenti sparsi nel tempo per conquistare la fiducia delle persone dell’epoca ed far espandere Rittenhouse.
E’ veramente una trovata pazzesca!

E infine, per concludere al meglio questa prima puntata, rivediamo Flynn!
L’uomo, ora prigioniero dell’agente Christopher, potrebbe essere l’unico in grado di aiutare il nostro Team.

Prima di salutarvi vi consiglio di passare di passare da Timeless Italia Serie TV, Timeless Italia.«Saves the Past, Protect your Present» Timeless & Frequency, e non dimenticate di continuare  a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!
Un grazie a Traduttori Anonimi che con i loro sottotitoli ci allietano le giornate.