Sara Drew: dopo Grey’s Anatomy protagonista del reboot CBS Cagney&Lacey

Grey’s Anatomy NEWS SERIE TV
Share

Appena una settimana dopo l’abbandono della serie ABC, l’attrice ha trovato un nuovo ingaggio.

Lo show prende spunto dal famoso poliziesco andato in onda dal 1982 al 1988.

Sara Drew non si è persa d’animo. In seguito alla decisione dei produttori di Grey’s Anatomy di eliminare il suo personaggio, l’attrice ha ottenuto un ruolo principale per il reboot di Cagney&Lacey della CBS.

Cagney&Lacey

Drew interpreterà Cagney, collega di Lacey per la quale è stata scelta Michelle Hurd (Blindspot). Il pilot, scritto da Bridget Carpenter (Friday Night Lights, Parenthood), sposta l’ambientazione da New York a Los Angeles, conservando il concetto di fondo della trama.

Nella versione originale, le detective Christine Cagney e Mary Beth Lacey sono impegnate nella quotidiana lotta contro i malviventi. La prima è una donna single, libera di fare carriera; l’altra è divisa fra il lavoro e la famiglia.

Non sappiamo ancora se il reboot conserverà tutte le caratteristiche e le storie dei personaggi della serie madre. Le protagoniste originali suscitarono scalpore e controversie, che permisero però allo show di raggiungere il successo dopo una breve battuta d’arresto.

Cagney, infatti, era stata pensata come donna forte e determinata, ma venne percepita come lesbica dagli spettatori. La serie venne quindi cancellata da CBS dopo la prima stagione, ma una campagna di protesta avanzata dal produttore Barney Rosenzweig, col sostegno di migliaia di fan, fece rinnovare lo show.

Per Sara Drew, dunque, è quasi giunto il momento di abbandonare la famiglia di Grey’s Anatomy, ma fortunatamente la rivedremo presto. A tal proposito, l’attrice si è finalmente aperta ai fan, commentando la sua uscita come “inaspettata” e sicuramente non desiderata.

Come biasimarla, dopo nove anni di fedeltà nei confronti dello show?

Continuate a seguirci per altre news su questa nuova serie e molte altre anche sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate che se avete idee da proporci o volete unirvi al nostro team potete contattarci tramite email o sui nostri canali social!

Fonte