Once Upon a time

Recensione Once Upon a Time 7×12

Once Upon a Time RECENSIONI
Share

Ben ritrovati con una nuova recensione, Oncers! La morte della Belfrey ha cambiato un po’ le carte in tavola mentre un nuovo cattivo si presenta ad Hyperion Heights.

Anche questa settimana torniamo a parlare di Once Upon a Time e di questo percorso che avvia la serie verso la sua conclusione.

Nel passato Tiana incontra il Principe Naveen (di cui si innamora nella fiaba originale) e si unisce a lui per dare la caccia ad un mostro che minaccia tutto il suo regno. Nel presente lo stesso destino tocca ai due anche se la caccia non sarà più rivolta verso un mostro ma verso dei clienti molto affamati.

In entrambe le occasioni vi è però lo zampino del Dr. Facilier, che sta architettando qualcosa che sembra necessitare dell’aiuto di Regina. In entrambi i mondi, infatti, la cerca e nella Nuova Foresta Incantata i due finiscono per ritrovarsi. Niente male considerando che adesso gli eroi si ritrovano ad avere a che fare con due nemici.

Mentre nella Nuova Foresta Incantata Naveen era dalla parte di Tiana, ad Hyperion Heights sembra che le carte in tavola siano state capovolte. A causa del prezzo pagato dalla ragazza per riportarlo in vita, il principe si ritrova nelle mani dello stregone anche se non siamo certi del motivo che lo ha spinto a tanto.

Intanto, Henry e Jacinda hanno finalmente un appuntamento come si deve. Con l’aiuto di Lucy, la serata va a gonfie vele ed Henry sembra finalmente far parte davvero della famiglia. La bambina non aspetta altro che il bacio del Vero Amore tra i due per spezzare la maledizione. Ma proprio quando sembrano vicini, Lucy trova una pagina del vecchio libro dell’Autore che parla del prezzo da pagare per spezzare il sortilegio. Per impedire la morte Henry, li interrompe all’ultimo secondo. Ma se la maledizione non verrà spezzata, lui non ricorderà mai Lucy né il suo passato.

E’ stato un episodio ricco di romanticismo.

Le scene più belle sono state quelle sopracitate in cui, come già detto, i tre sembrano davvero far parte di una piccola famiglia felice. Può sembrare una sciocchezza ma considerando che hanno perso i loro ricordi, il tutto è ancora più romantico.

E’ stato carino anche vedere Lucy insistere per salutare Belfrey per l’ultima volta sulla sua tomba.

E’ davvero strano però continuare a scoprire sempre nuove cose sul passato di Regina. Vedendo dove siamo arrivati è un po’ difficile pensare che esistano ancora dei segreti non rivelati, specialmente dopo tutta l’evoluzione delle precedenti stagioni.

Intanto, il mistero sulle vere intenzioni del Dr. Facilier si infittisce mentre la minaccia di Gothel continua ad imperversare su Hyperion Heights. Non vedo l’ora che arrivi la prossima puntata.

Prima di concludere vi invito a mettere mi piace e a seguire anche la nostra pagina Facebook, in modo da restare sempre aggiornati sulle vostre serie tv e film preferiti.