the good liar

Ian McKellen e Helen Mirren protagonisti del thriller ‘The Good Liar’

NEWS
Share

Il film sarà prodotto dalla New Line Cinema e diretto dal vincitore dell’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale Bill Condon (Gods and Monsters).

Il thriller è ispirato all’omonimo romanzo di debutto di Nicholas Searle.

Squadra vincente non si cambia: Ian McKellen Bill Condon tornano a lavorare insieme nel film The Good Liar, dopo il successo agli Accademy Awards nel 1998. L’attore è stato infatti scelto per la parte da protagonista al fianco di Helen Mirren.

the good liar

La sceneggiatura è stata scritta da Jeffrey Hatcher (Mr. Holmes) e vede il truffatore Roy Courtnay (McKellen), irretire della vedova Betty McLeish (Mirren), conosciuta online. Dal momento in cui Betty apre la sua vita e la sua casa all’uomo, lui si ritrova con grande sorpresa a provare veri sentimenti per lei. Le attenzioni della donna, però, trasformeranno quella che sembrava una innocua storia d’amore in una pericolosa relazione al limite della follia.

Ancora non è chiaro se il riadattamento della storia sarà fedele al libro, nel quale vengono alternati gli eventi del presente ai ricordi del passato del protagonista, figlio di un vicario ed eroe di guerra che diventa un esperto di truffe finanziarie. Per Roy, Betty è infatti l’ennesima e ultima vittima dei suoi imbrogli, ma sembra che la ricca vedova nasconda a sua volta qualcosa.

La casa cinematografica New Line ha acquisito i diritti di trasposizione del romanzo già da due anni, dopo una difficile negoziazione con la casa editrice di Searle, la HarperCollins.

 

A produrre il film saranno Greg Yolen (Beauty and The Beast, 2017) e Condon. Jack Morrissey, Aaron L. Gilbert Jason Cloth della BRON Creative faranno da produttori esecutivi.

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

Fonte