The Royals

RECENSIONE The Royals 4×01

RECENSIONI SERIE TV The Royals
Share

Dopo mesi d’attesa, The Royals torna con la sua quarta stagione per mostrarci i tradimenti e i complotti della famiglia reale più trash di sempre!

Gattini, i nostri adorati Reali sono tornati ma frenate l’entusiasmo perché le cose non sono andate lisce come speravamo…


La serie riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata: l’incoronazione di Robert!

Dopo tutto tutte le sventure che ha passato come l’essersi disperso in un isola, aver perso “l’amore della sua vita”, e dopo la morte di suo padre, Robert ha ottenuto ciò che gli spettava di diritto, la corona. Ma c’è qualcosa in tutta questa storia che non ci ha mai convinti del tutto e finalmente con questa puntata abbiamo ottenuto delle vere risposte.
Liam, Jasper e Boone, hanno cercato di scoprire la verità e ci sono riusciti!
Robert ha pagato Ted per uccidere Simon per salire sul trono, e per avere un abili solido ha inscenato l’incidente aereo. Nessuno ti accusa se ti credono morto.
Con il padre fuori gioco, Robert è tornato e quello che ha tutti è sembrato un miracolo, faceva solo parte del suo piano.

-Non so a voi ragazzi, ma a me questa storia mi entusiasma da morire… insomma, è abbastanza perfida ma al contempo geniale!

  • E’ tutto un piano di Robert?
    Iniziamo dalla fine. Vedere Jasper in fin di vita, dopo essersi preso una pallottola per il Re, è stato sicuramente un colpo di scena che ha fatto sbalzare i fan dalla sedia.
    Oramai sappiamo che in questa serie nulla accade per caso, e se l’attacco fosse stato progettato proprio da Robert per sbarazzarsi una volta per tutte di Jasper?
    Pensiamoci bene…non sarebbe la cosa più crudele che abbia mai fatto, e inoltre il suo discorso in auto ha fatto intendere che avrebbe trovato un modo per allontanarlo da sua sorella!


  • Il viaggio di Len
    Tra le cose che ho apprezzato in questa puntata c’è il viaggio di Eleanor per ritrovare se stessa. Vederla impegnarsi e creare qualcosa in cui crede veramente è un enorme salto avanti per il suo personaggio. Sono felice che ad accompagnarla in questo viaggio ci fosse Sebastian!
  • Willow e la faida tra fratelli
    Nella scorsa stagione abbiamo visto Robert particolarmente interessato a Willow, e le cose non sono cambiate. Non è cambiato neanche l’interesse della ragazza verso Liam che – come suo solito fare – non riesce mai ad esprimersi come dovrebbe, e ferisce l’unica ragazza buona che gli sia mai capitata.
    Tra un fratello stronzo e un altro idiota, la scelta è ardua…

  • Cyrus e Liam
    Solo perché sia l’ultima della mia lista non vuol dire che sia la cosa che mi sia piaciuta meno, anzi.
    Con Len in viaggio ed Helena piazzata davanti la tv, l’unica persona rimasta per poter aiutare Liam è Cyrus…
    Il nostro ex Re Folle ha quasi fatto fuori il nipote sbagliato, involontariamente, per poi rendersi conto che l’unico nipote di cui dovrebbe sbarazzarsi è quello che porta la corona.
    Anche voi iniziate a rimpiangere Re Cyrus ?
    Ad ogni modo, Cyrus e Liam decidono di collaborare…e ne vedremo delle belle!

La puntata scorre lenta ma se da un lato può sembrare noioso, io personalmente ho apprezzato molto questa scelta. Ci ha mostrato tutto quello che doveva con calma, rendendo tutto più piacevole e stuzzicando maggiormente la nostra curiosità.

A livello di trama non c’è stato niente che mi abbia deluso, un importante segreto è (quasi) venuto a galla, è nata una nuova alleanza e c’è stato uno scioccante colpo di scena.
I paesaggi, il voler mostrare in tutta la sua bellezza il mondo che Eleanor voleva scoprire è stato meraviglioso ma… 
So che dietro The Royals non ci sono abbastanza fondi per occuparsi di ogni dettaglio, ma photoshoppare la folla durante il discorso di Robert era necessario?
Sorvolando su questo piccolo dettaglio tecnico, direi che questa stagione è iniziata abbastanza bene!

Prima di salutarci vi ricordo di passare nella nostra pagina Bleacheers e dalle nostre affiliate–TheRoyals Italia  – Jaspenor • TheRoyals
Un grazie a Traduttori Anonimi che traducono questa fantastica serie per noi!