the fosters

RECENSIONE The Fosters 5×16

RECENSIONI SERIE TV The Fosters
Share

Ben ritrovati con un’altra recensione di The Fosters. La puntata 5×16 è girata attorno ad un tema piuttosto importante per tutti i ragazzi che si apprestano a finire le superiori: il futuro.

Mariana e Callie si sono trovate piuttosto in difficoltà: la prima perché non è più sicura di riuscire ad entrare nelle università a cui vorrebbe fare domanda in futuro; la seconda perchè ha scoperto di non essere stata ammessa alla UCSD.  Ad aggiungersi ai problemi di Mariana interviene il litigio con Emma e le audizioni per la squadra di roller derby. Come abbiamo visto la storia termina abbastanza bene per Mariana ma non tanto bene per l’amica che adesso si ritrova a sentirsi davvero in colpa per ciò che ha fatto.

Callie invece si ritrova ad affrontare l’eventualità di abbandonare la casa per andare a Portland. Questa scoperta manderà in crisi Jude che inizia a pensare che la sorella voglia abbandonarlo. Questo è infatti il risultato della cena a casa di Donald. Infatti l’uomo è il primo a venire a conoscenza della verità sul risultato di Callie e Jude lo scopre per errore sentendo la conversazione. Alla fine dell’episodio però la ragazza viene spinta a riflettere da parte della docente di Arte della UCSD che le propone di ricercare il suo percorso di studi “dove il fuoco è già acceso”. Questo probabilmente servirà a gettare le basi dello spin-off dove la ragazza si dedicare ad impegni di carattere “sociale”.

Le mamme sono spinte al limite per la questione di Tess.

A causa loro Logan ha scoperto la verità sulla madre e di conseguenza, la donna finisce per presentarsi a casa Adams-Foster. Inaspettatamente però non è Stef a cacciarla via ma Lena. La tensione tra le tre donne continua a crescere e alla fine Stef prende la saggia decisione di andare al ritiro per coppie regalato loro dalla madre.

Jude in questa puntata appare sotto una luce in cui non lo si vede spesso. Infatti a casa del padre ha continuato a lanciare frecciatine verso Donald e la sua successiva fuga dalla casa è stata davvero eccessiva. Fortunatamente il giorno dopo è andato a scusarsi e a discutere con l’uomo con il quale riesce a ricongiungersi.

I momenti più strani della puntata sono stati però quelli tra Brandon e Grace. La ragazza infatti ha ripetuto per tutto la puntata di avvertire la presenza di un fantasma dentro la casa. Anche se all’inizio era scettico a riguardo, Brandon decide di assecondarla e insieme lo scacciano dalla casa, potendo alla fine riprendere a suonare insieme senza più interruzioni.

La puntata ha presentato in alcuni punti delle scene che secondo me sono state un po’ tirate. Il comportamento di Jude a quella cena ne è un esempio. Davvero molto dolci però i momenti tra Brandon e Grace che nonostante l’imbarazzo e il no-sense di più di metà delle scene, sono di sicuro riusciti a strappare un sorriso agli spettatori.

Prima di chiudere, faccio un ringraziamento speciale alla pagina Facebook TheFosters First Italian Fanpage che permette la diffusione di questa recensione.

E vi ricordo che se volete rimanere aggiornate sulle vostre serie Tv e film preferiti seguite anche la nostra pagina Facebook. E se avete idee da proporci o vorreste entrare a far parte del nostro team non esitate a contattarci