stranger things

Stranger Things : una fan theory su Undici potrebbe rivelarsi corretta

Netflix NEWS SERIE TV Stranger Things
Share

Sono molte le teorie elaborate dai fan sui personaggi di una serie, ma non tutte riescono a raggiungere il giusto grado di plausibilità. 

Stavolta però c’è un fronte unito di scrupolosi appassionati che potrebbe aver elaborato la teoria più azzeccata di tutti i tempi.

Parliamo di Stranger Things, serie prediletta di Netflix, e di Undici, personaggio a lungo discusso – specie dopo il finale epico della seconda stagione.

Stranger Things

È qui che si inizia ad approfondire la storia di Undici (Millie Bobby Brown), scampata al Sottosopra e tenuta nascosta dal Capo Hopper (David Harbour).

Nell’episodio “La sorella perduta“, Undici fugge da Hawkins per trovare sua madre e, con lei, risposte. Ma trova molto di più: una “sorella”, una ragazzina anche lei cavia da laboratorio del Dottor Brenner (Matthew Modine) che, a quanto pare, è vivo.

Grazie a Kali (Linnea Berthelsen) alias Otto, dotata anche lei di capacità paranormali, Undici scopre il suo lato oscuro, imparando a sfruttare la rabbia per amplificare i suoi poteri.

La teoria gira attorno a questo particolare: Undici sfrutta il male per infliggere a sua volta del male a chi la minaccia: non ricorda forse il comportamento del cattivo della stagione, il misterioso Mostro Ombra?

Secondo i pareri del popolo di internet, la terza stagione di Stranger Things sarebbe dunque incentrata sul collegamento tra Undici – che risolve i suoi problemi accedendo al proprio “lato oscuro” – e il Mostro.

Forse proprio perché finché Undi vive, lui sopravvive (il che ci ricorda molto una certa “Profezia del Prescelto” di tale J.K. Rowling, ma sorvoliamo…).

Per quanto assurda possa sembrare, questa teoria cela in realtà un potenziale di veridicità, e i fratelli Duffer, creatori della serie, non hanno ancora smentito nulla.

Non sarebbe poi così impensabile come colpo di scena se il dottore/papà scienziato tornasse per riappropriarsi delle sue creature, aggiungendosi come cattivo umano della storia.

Dalle poche anticipazioni che abbiamo sul terzo capitolo della serie, sappiamo che Undici incontrerà  gli altri “soggetti” di Brenner. Il gruppo riunito formerebbe così una specie di arma letale umana e per porre definitivamente fine agli orrori a cui è sottoposta Hawkins.

Per quanto sia bello fantasticare su un lieto fine, i fatti sono altri: ci sono ancora due stagioni da realizzare. Se pensiamo di aver capito tutto adesso, probabilmente dobbiamo preoccuparci perché il meglio deve ancora venire!

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

FONTE 1
FONTE 2