Supergirl

RECENSIONE Supergirl 3×10 – Legion of Super-Heroes

RECENSIONI SERIE TV Supergirl
Share

Dopo un’interminabile pausa invernale (che tanto lunga non è stata ma considerando gli avvenimenti a me è sembrata infinita) Supergirl è tornata – e con lei anche le mie recensioni!

Vi dirò, onestamente la puntata di questa settimana mi ha leggermente deluso, mi aspettavo molto di più soprattutto data la presenza della tanto elogiata “Legion of Superheroes”.

Supergirl ci aveva lasciato con un importante colpo di scena, ovvero con la nostra eroina in coma dopo essere stata brutalmente sconfitta da Reign. In questa puntata vediamo Kara lottare con tutte le sue forze per uscire dal coma mentre il resto del team cerca di salvare la Nation City dalla sete di giustizia di Reign.

Data la presenza di Mon-El, Saturn GirlBrainiac mi aspettavo più azione, più spirito combattivo e invece… Mon-El era troppo preoccupato di mettere a rischio la loro vita per scendere in campo e combattere come tutti gli Eroi.

Per carità, capisco che ha preso questa decisione per un “bene più grande” ma come puoi stare lì fermo mentre qualcuno minaccia quella che è stata la tua casa, i tuoi amici, e tutti coloro che – nonostante le tue discutibili scelte – ti sono sempre stati accanto?
Sì, il fatto che sia stata Imra a convincerlo a lottare per questa causa mi ha parecchio turbata!

Questo è stato l’aspetto della puntata che più mi ha insoddisfatto, ma fortunatamente ci sono stati momenti abbastanza graziosi che per un attimo mi hanno fatto dimenticare la delusione che  provo nel vedere questa “nuova” versione di Mon-El.
(
Ad ogni modo, la loro “partecipazione” è stata alquanto inutile considerando che solo Supergirl è stata in grado di mette – momentaneamente- KO Reign.
Certo non ci sarebbe mai riuscita da sola ma ciò non toglie che oltre al “volare” non hanno fatto praticamente nulla…)


Lena rivela che James è un gran baciatore a …J’ohn!

Non importa quanto sia drammatica la situazione, questa serie troverà sempre un po’ di spazio per la comicità, e per fortuna!
Vedere il nostro alieno prendere le sembianze di Kara è sempre divertente ma vederlo imbarazzato mentre ascolta Lena parlare di James è stato esilarante.

 

Kara Danvers o Supergirl?

Questo è il dilemma che affligge la nostra Kryptoniana già da un po’. Lei si è sempre sentita un aliena in questo mondo ma con il passare degli anni questo è diventato il suo mondo.

Kara non riesce a svegliarsi dal coma, e non perché ha paura di ritrovarsi ancora una volta faccia a faccia con Reign ma perché ha paura che il suo “lato umano” possa ancora una volta indebolirla.  
Il punto è che Supergirl potrà anche essere imbattibile ma non sarebbe niente senza Kara Danvers!

Per ogni coppia che scoppia, una nasce. Sarò strana io, ma trovo adorabili Lena e James insieme, sono veramente un ottima accoppiata e sono interessanti.

Lui è il migliore amico di Superman e lei è la sorella di Lex, questo potrebbe essere un grande problema per loro ma allo stesso tempo è carino che nessuno dei due (specialmente James) dia importanza alla cosa.
Si, loro sono carini e tutto ma non sono abbastanza, non sono paragonabili ai Karamel che dall’inizio di questa stagione ci stanno spezzando il cuore.
Mon-el ci dà un briciolo di speranza con frasi dolcissime ma poi le distrugge nel momento in cui ritorna da sua moglie – non si ragiona così!

Una piccola menzione d’onore va a Brainiac.
Seriamente, l’ho adorato! E’ stato magnifico e forse uno dei personaggi migliori di questa puntata e l’unico nuovo personaggio che ha suscitato il mio interesse.

Per quanto riguarda Reign, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il suo piano e quali conseguenza avrà nel futuro. Mon-El ci ha rivelato che prima o poi lei lascerà la terra ma non sappiamo in quali circostanze. Riuscirà nel suo intento? Kara la sconfiggerà o la porterà dalla sua parte usando il legame che ha costruito con Sam?

Non vedo l’ora di scoprire come finirà questa storia perché fin ora lei si è rivelata un ottimo nemico!

Prima di salutervi, vi ricordo di passare dalla nostra affiliata e Kara Zor-El & Mon-Eldalla nostra pagina facebook Bleacheers!