Lucifer

RECENSIONE Lucifer 3×10

Lucifer RECENSIONI SERIE TV
Share

Io lo sapevo che Lucifer mi avrebbe fregato prima o poi.

Cioè carini eh sti fall finale, ma ogni volta sembra che siano fatti apposta per distruggere i miei poveri sentimenti.

Anche perché siamo onesti, non mi è dispiaciuta così tanto questa prima parte di stagione, ma non l’ho trovata brillante come le altre.

Diciamo che non so bene perché ma penso che sia mancato quel pizzico di pepe in più che caratterizzava le precedenti stagioni…Credo manchi un po’ di coinvolgimento per il pubblico.

Ovviamente la serie resta comunque molto godibile ed interessante sotto molti punti di vista, ma spero che la seconda parte di stagione abbia un po’ più di brio.

Forse l’unico sprazzo è stato nel finale, ma come già accennato qualche recensione fa, guardo troppe serie e avevo capito ci fosse qualcosa di strano cinque episodi fa… La cosa sta diventando deprimente.

Lucifer

Più che altro la cosa che davvero capisco meno è la piega che sta prendendo il rapporto tra Chloe e Lucifer, diventando via via sempre più ambiguo. Diciamo che io su questo argomento  ho dei paletti piuttosto ferrei: se si vuole iniziare una ship poi bisogna anche portarla a termine in un modo o nell’altro e non lasciarla lì in balia delle onde sperando che tra una cosa e l’altra accada il miracolo.

Un rapporto d’amore e d’amicizia va costruito con costanza e sicuramente con un’elevata attenzione da parte degli autori, perché sennò è scientificamente provato che va tutto a scatafascio.

Spero che gli autori tornino a focalizzarsi sulla cosa, ampliando magari di più il discorso ed evitando soltanto la ramanzina di Chloe sul “pensavo di conoscerti” ma no non è così gne gne… voglio più sostanza.

Voglio più rapporti reali e più riscontri.

 

Per quanto riguarda Marcus beh, che non fosse la perfezione fatta a uomo lo sapevamo tutti, io l’ho detto fin dall’inizio, ma che fosse uno dei più brutali assassini della storia biblica, anche no dai.

Cioè, come può essere crudele uno col faccino di Tom Wellington e che per me sarà sempre e comunque Clark Kent? Non si possono distruggere certezze d’infanzia così, non si può.

Anche se ammetto che sono curiosa di vedere lo sviluppo che ci sarà tra lui e Lucifer, mi sembrano proprio un bel duo, con l’aggiunta di Maze poi abbiamo la combo perfetta.

Ho già gli occhi a cuore.

lucifer

Così come ho gli occhi a cuore per quel piccolo angioletto chiamato Trixie, voglio uno spinoff su di lei.

Anche perché devo essere sincera, questa puntata e la sua presenza mi hanno fatto rivalutare tantissimo Charlotte ed il suo rapporto con Dan.

Credo davvero che per come è oggi il personaggio di Charlotte sia quasi più apprezzabile della versione mamma diavolo.

Trovo che lei e Dan sarebbero davvero un combo perfetto, proprio perché insieme sembrano due ragazzetti alla prima cotta e a farli da cupido c’è una bambina di forse nove anni che ridacchia vedendo quanto sono imbranati i due.

Adoro tutto ciò davvero, trovo che potrebbero essere una sorta di ventata fresca e di stacco da tutti i drammi della serie.

Ragazzi, mi aspetto molto anche da loro.

Spero che però il personaggio di Ella non si limiti soltanto a fare la “burattina” della situazione il cui unico scopo è saltellare in giro facendo battute e fangirlando, come nemmeno io ai tempi d’oro sapevo fare, per Marcus Pierce e i suoi bicipiti… Diamo un vero ruolo a questa ragazza che è tanto carina.

Ma soprattutto, Linda e Amenadiel sono scappati alle Maldive? Alle Bahamas? No perché mi sembra porti abbastanza scomparse (capitemi vi prego) questa relazione… ammesso che sia una relazione.

Sono confusa.

Che dire, godetevi Natale e ci si risente dopo le festività e mi raccomando, mangiate fino a scoppiare! (Anche se il nostro Lucifer preferirebbe un buon whiskey)

 

Alla prossima!

Passate dalle nostre affiliate per rimanere sempre aggiornati sulla serie Tom Welling Italia Lucifer Italy