Stranger Things 3: rinnovo ufficiale di Netflix e dettagli dai Duffer Brothers

Netflix NEWS Stranger Things
Share

E’ ufficiale: Stranger Things è stato rinnovato per una terza stagione!

Non che ci fossero dubbi a riguardo, ma Netflix ha annunciato il rinnovo via social del suo fiore all’occhiello.

Stranger Things dei fratelli Matt e Ross Duffer, dunque, avrà una stagione 3. Supponendo un nuovo salto temporale di circa un anno, la serie potrebbe svolgersi con ogni probabilità nel 1985: preparatevi a possibili citazioni su Ritorno al Futuro e i Goonies!

Tutto ciò viene agevolato anche da un fattore tecnico:

I nostri ragazzi stanno crescendo. Possiamo solo scrivere e produrre lo show più velocemente. Avranno già all’incirca un anno di più quando inizieremo a girare la stagione 3…quindi questo ci forza ad avere un salto temporale.

ha dichiarato lo stesso Matt Duffer a The Hollywood Reporter.

La conferma, già data per scontata ad agosto, era quindi necessaria nonostante tutto per velocizzare la produzione.

Ma non c’è da preoccuparsi perchè una delle caratteristiche più amate della serie è, infatti, quella di volersi avvolgere nostalgicamente nella cultura popolare degli anni ’80: ‘figli’ di Hollywood cresciuti con Spielberg, George Lucas e Ridley Scott ma anche con la musica punk rock dei The Clash.

Se la prima stagione ha nascosto la chiave in un brano musicale simbolo di quegli anni, quindi, la seconda ha rappresentato l’affetto dei fan con una serie di riferimenti continui a Ghostbusters, indiscusso simbolo dell’anno 1984.

Ma parliamo anche di letteratura, perchè a farla da padrone è Stephen King: le atmosfere horror caratterizzano la serie che in questa seconda stagione non ha fatto mancare i riferimenti a It, il cui remake per la versione cinematografica ha fatto parlare a lungo in questo 2017. E’ una cosa buffa, in realtà: It il romanzo è uscito solo nel 1986, mentre la serie tv nel 1990!

Non ci sono dubbi, quindi, riguardo allo stile ripreso dalla serie, tra lo scrittore horror per eccellenza e l’eterno sognatore di E.T. l’extraterrestre.

Non è un caso se Stranger Things 2 è stata rilasciata solo poco dopo l’uscita del film nelle sale statunitensi e del resto del mondo (negli USA l’8 settembre, in Italia il 19 ottobre 2017), lo scorso 27 ottobre.

Ma cosa sappiamo di questa stagione 3?

Prima di tutto, che il cast regolare tornerà come tale e che probabilmente approfondiremo anche i personaggi di Max e il fratellastro Billy; sappiamo poi che Eleven avrà uno scontro con il Mostro Ombra (Mind Flayer):

è molto consapevole dei bambini, in particolare di Eleven. Non aveva considerato lei e i suoi poteri fino all’episodio finale. Adesso sa che lei è là fuori.

questo è quello che i Duffer Brothers hanno saputo rivelare finora. Non sappiamo ancora di quanti episodi si comporrà la prossima stagione: speriamo più degli 8 o 9 della prima e della seconda!

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

fonte