garland

Renée Zellweger intepreterà Judy Garland nel nuovo film della Calamity Films

CINEMA NEWS
Share

La Calamity Films e Pathe ha ingaggiato l’attrice Renée Zellweger per interpretare il ruolo da protagonista nel film dedicato a Judy Garland, Judy. Le riprese cominceranno nel Febbraio del 2018 sotto la guida di Rupert Goold.

È l’inverno del 1968, dopo ben 30 anni spesi il suo esordio nel mondo dello spettacolo impersonando Dorothy in The Wizard Of Oz, Judy si prepara per esibirsi a Londra in svariati concerti che prevedono il tutto esaurito. Il fulcro di questo film è il dimostrare al mondo quanto Judy tenesse ai suoi fan, il loro rapporto, e di come fosse sempre in conflitto con il suo manager.

La Garland è una donna fragile, ha speso quasi tutta la sua vita sotto i riflettori, la sua infanzia le è stata strappata da Hollywood e anche la sua vita amorosa non va tanto alla grande tanto è che si trova a cavallo del suo quinto matrimonio, con Mickey Deans.

Il film è basato su uno script messo a terra da Tom Edge (The Crown) e prodotto dal vincitore di un BAFTA David Livingstone (Pride).

Renée Zellweger
Renée Zellweger

A quanto dicono i produttori, la Zellweger è perfetta per indossare i panni di Judy, infatti la sua interpretazione in Chicago l’ha portata ad avere una nomination agli oscar come Best Actress. La sua ultima apparizione cinematografica risale all’ultima uscita dell saga di Bridget Jones, film che ha incassato ben 212 milioni di dollari, sbancando anche nel box office inglese incassando 60 milioni. Il suo ritorno davanti alla telecamera (oltre al film su Judy) è fissato per l’uscita del film Same Kind Of Different As Me, questo venerdì. 

La Pathe si occuperà di produrre il film per conto della Svizzera, Inghilterra e Francia e nel resto del mondo.

E voi? Siete entusiasti di questa nuova uscita?

Per news come questa continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

FONTE