kit harington

C’è una spiegazione scientifica se Jon Snow non sembra un Targaryen

CURIOSITA' Game Of Thrones ORIGINALI SERIE TV
Share

Una volta superato lo shock iniziale (e la gioia infinita) relativi alla vera parentela di Jon Snow, un fan molto attento ai dettagli si è fossilizzato su una domanda:
” Se il padre di Jon è Rhaegar, perché ha i capelli scuri?”
La caratteristica peculiare dei Targaryen è proprio l’avere capelli argentei, un tratto che passa di generazione in generazione… ma non a Jon, cosa che gli consente di passare inosservato a Nord, nei panni del figlio bastardo di Ned Stark.

Proprio perché i capelli biondi rappresentano la quintessenza di questa famiglia, un fan decisamente accanito ha tenuto conto di questa caratteristica per determinare il motivo per cui Jon è moro, e se sarà il padre del figlio di Daenerys, che aspetto avrà.

Utilizzando semplicemente la genetica, e supponendo che il gene dei capelli biondi dei Targaryen sia recessivo, e quindi la tradizione di sposare i membri della propria famiglia affinché la stirpe resti pura, un utente di Reddit, CabezaJuan, ha ideato un albero genealogico che mostra perché Jon sia moro e così scuro.
Nonostante le confuse discendenze nell’universo di GOT, questa rappresentazione ci è molto utile per capire qual è quella di Jon!

Questo schema ha però un altro vantaggio. Secondo altri fan, significa anche che futuri figli di Jon e Daenerys potranno essere tanto mori quanto biondi.

Come funziona?
Il gene dei capelli bianchi è recessivo. Non ricordo molto delle lezioni di antropologia biologica, erano alle 7 del mattino quindi mi capirete. Per convenienza, etichettiamo l’allele dei capelli neri come N, quello dei capelli bianchi come B. I geni presenti nei capelli di Jon sono “NB”, quelli di Daenerys sono “BB”. Questo significa che Dany passerà il suo gene il 100% delle volte mentre Jon è altrettanto probabile (50/50) che passi o N o B. Quindi la presunta prole potrà avere al 50%  il gene NB dei capelli neri mentre l’altro 50% sarà “BB” e avrà i capelli bianchi.

Jon Snow & Daenerys Targaryen
Jon Snow & Daenerys Targaryen

In questo momento ci stiamo chiedendo la stessa cosa che vi starete chiedendo voi: i figli di Jon e Dany saranno biondi o prenderanno dal papà? Tutto questo solo se i figli li avranno per davvero, Daenerys è ancora convinta di non poter concepire a causa delle profezia che abbiamo visto nella prima stagione, ma si spera nel contrario. Forse, proprio come è successo con Jon, i bambini erediteranno l’aspetto della madre ma la personalità nobile e seria del padre. Comunque vada, non vediamo l’ora di vedere la nuova discendenza che si creerà grazie all’unione di altri Targaryen!

Un saluto a Kit Harington & Richard Madden Italian Page.

Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina  Facebook. E non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.

FONTE