Chicago Fire 6

RECENSIONE Chicago Fire 6×01

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonsalve Chicagers!
Eccoci di nuovo con le recensioni della sesta stagione di Chicago Fire che anche quest’anno ho deciso di seguire, lo schema delle recensioni sarà diverso ma speriamo vi aggraderà lo stesso!
(PICCOLO SONDAGGIO, è il terzo anno che recensisco Chicago Fire, chi mi segue dai tempi in cui vi chiamavo Chicagotti? )

Ma dove eravamo rimasti? La situazione per la Caserma 51 sembrava essere critica quando buona parte dei vigili si ritrovano intrappolati in un incendio all’apparenza mortale, sembra non esserci scampo soprattutto per Mouch che ha avuto un infarto e sembra anche che per Casey, dopo un addio del genere non ci sia possibilità di fuga.
Sarà così?
Ma assolutamente no.
Infatti gli autori hanno voluto giocare con gli spettatori illudendoli che qualcuno sarebbe morto, per mesi ci sono state voci sul futuro di Casey che alla fine non ha avuto nessun danno anche se ha inizio puntata gli spettatori sono stati trollati dal riconoscimento che ha ricevuto.
Questo primo episodio ci presenta la caserma come se fosse il luogo che abbiamo conosciuto nella prima stagione, i colleghi parlano tra di loro, si aiutano, salvano vite, insomma per quanto possa essere tutto abitudinario si è respirata aria di novità e ci piace.
Ma cosa ci è piaciuto di questo episodio?

Gabriela Dawson è uno di quei personaggi che si fa amare e che si fa odiare nel giro di due secondi, in questa precisa puntata non possiamo che apprezzarla in quanto ricopre perfettamente il ruolo della donna che ha subito un trauma e che deve imparare a convivere con le parole che si è sentita dire. Mi è piaciuto tantissimo come ha gestito la situazione, sebbene non ci sia niente da ammirare in qualcuno che rifiuta di aprirsi, ma ci stava, pone le basi per qualcosa di interessante che potrà svilupparsi durante la stagione, anche perché è chiarissimo che stia nascondendo il peso che prova a Matthew.
Sarà interessante vedere l’evoluzione del loro rapporto soprattutto ora che il padre di lei ha trovato un posto dove stare e si dovranno vivere giorno per giorno.

Cruz e Mouch hanno creato con le loro interazioni quell’ironia che tanto piace a chi segue questa serie dall’inizio, per certi versi è sembrato un po’ forzato a volte e anche assurdo. Cruz si sente in colpa per le parole rivolte a Mouch e fin qui va bene, ma arrivare addirittura a servirlo quasi in maniere ossessiva? Di certo è un buon modo per spezzare i toni seri che si andavano a creare ma mi auguro che finisca presto.
Oramai lo sappiamo che Joe è insicuro e sappiamo che Mouch ha attraversato una crisi di mezza età da cui speriamo si sia ripreso al 100% (vi ricordo che nel telefilm ha la stessa età di Hermann) ma sembra che il rapporto tra i due sia minato in quanto manca equilibrio e non vorrei che uno dei due se ne approfittasse.

– Il caso di Donna mi è piaciuto, oramai è palese che quando lei compare in una puntata stia per succedere qualcosa e così è stato. Donna è la degna moglie di Boden, lo abbiamo pensato tutti ma anche dal promo della prossima puntata voglio vedere come vorranno affrontare la rivelazione che ha dato la donna a fine puntata. Possono giocarsela bene oppure rendere la cosa piuttosto banale e non so perché, ma voglio essere positiva dato che questa premiere la promuovo.

Cosa non andava bene?

L’amica di Sylvie è la classica meteora che creerà casini e che sicuramente avrà a che fare con Severide, questa storia dei messaggini, del fatto che lei sia rimasta colpita da lui…insomma non so quanto mi convince questa cosa. Kelly è un uomo a cui è morta la ragazza (parlare di fidanzata mi pare esagerato) e giustamente deve distrarsi, ma devono per forza farlo interagire con il classico personaggio che porterà solamente confusione all’interno della sua vita e della caserma?

Soprattutto ora che Stella (alla quale consiglierei di fare qualcosa perché litiga con chiunque) vive insieme a lui in questa convivenza che non saprei come definire se non “rischiosa” o bollente.
È palese che accadrà qualcosa e ci sarà molto tensione tra i due ex ma si andrà a creare un triangolo? O addirittura un quadrato?
Siamo nelle mani degli autori.

Con questo è tutto, promuovo questa premiere di stagione e vi invito a passare dalle pagine affiliate: ChicagoFire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:ChicagoFire Italia | Casey&Severide – ChicagoFire | Schiavo di Telefilm    | Dawsey & Linstead | One Chicago Daily | Chicago Fire & PD fanclub italia