Grey's Anatomy

RECENSIONE Grey’s Anatomy 14×02

Grey’s Anatomy RECENSIONI SERIE TV
Share

La cosa migliore che la ABC potesse fare era quella di mandare in onda anche la seconda puntata di questa nuova stagione di Grey’s Anatomy perché siamo onesti, chi avrebbe aspettato un’altra settimana per sapere cosa sarebbe successo a Megan?
Dopo una fantastica premiere, la serie prosegue con 40 minuti pieni d’ansia, colpi di scena, nuovi progetti e vecchi rancori.

Megan è tornata ma ha lasciato un parte di sé in Iraq, suo figlio per questo è ansiosa di tornare indietro cosa che però non può fare se la ferita allo stomaco non guarisce. Per fortuna la nostra Meredith non si da per vinta e nonostante il primo fallimento trova una soluzione ideale per la donna: un trapianto di pelle.
Dopo tutto l’inferno che ha passato per Megan le cose sembrano mettersi bene fino a quando non scopre che Nathan ha avuto una storia con Meredith.
Mi è piaciuto il suo modo di affrontare la questione, dopo 10 anni era consapevole che lui sarebbe andato avanti con la sua vita quindi il suo comportamento è stato corretto. Quello che però mi ha lasciata sorpresa è stata la proposta di matrimonio di lui…
Capisco che lei sia l’amore della sua vita e tutto il resto ma mi è sembrata un po’ buttata lì a caso. –forse proprio per questo sono sollevata che Megan abbia risposto di no!

Come avete visto, è stata una puntata importante per le coppie della serie, quindi adesso spostiamoci sui
Japril che per troppo tempo sono stati messi in un angolo in disparte. Si, perché nonostante Shonda  gli abbia dedicato un intera puntata la scorsa stagione, l’ex coppia non ha fatto nessun passo avanti anzi le cose si sono smosse solo quando April ha confessato a Maggie l’interesse che Jackson mostra per lei.
Cara Shonda, ma quando la finirai di creare triangoli amori a casaccio? E quando la finirai di incasinare la vita a questi poveretti?
April, tra le lacrime, ha confessato al suo ex marito di volersi trasferire, e sinceramente non poteva fare scelta migliore!

Ma i Japril non sono l’unica coppia che sta cadendo a pezzi. Le cose tra Owen e Amelia non potrebbero andare peggio di così, anzi a girare il dito nella piaga sono la mamma di Owen, Megan e Teddy che cercano di fargli aprire gli occhi e mostragli quanto il loro rapporto sia malsano.
Personalmente ho amato questo piccolo “intervento” perché era essenziale, e lui aveva bisogno che le tre donne più importanti della sua vita gli sbattessero in faccia la realtà. Perché Owen è troppo buono e ama così tanto Amelia da perdonarle tutto, anche le cose importanti.
In quanto moglie avrebbe dovuto essere presente per lui in un momento simile, ora, capisco che possa essere arrabbiata perché Megan è tornata e Derek non può ma stiamo sempre parlando della sorella dell’uomo che sostieni d’amare. Come puoi non considerare tutto ciò?

E’ normale che dopo un po’ Owen si stanchi e cerchi sostegno altrove, e casualmente lì per lui ancora un volta c’è Teddy.
Io adoro questi due e il rapporto che hanno, ma per quanto comprensibile quello che stavano facendo era sbagliato e apprezzo che Teddy abbia avuto la forza e il coraggio di respingere Owen e allo tempo di consolarlo.

Nella scorsa puntata è stata introdotta Carina, la sorella di Andrew, e in un modo piuttosto insolito in questa puntata la ritroviamo fra i corridoi del Grey+Sloan intenta a studiare l’orgasmo femminile.
Dopo una giornata di duro lavoro, Amelia decide di provare questo nuovo “esperimento”, ma quello che inizia come un gioco finisce in tragedia.
La neurologa ha un tumore al cervello, ironico no?
Questa notizia mi ha spiazzata e anche lasciato piuttosto perplessa. Tutto quello che ha fatto, tutta la sua follia deriva da questo?
Shonda ha deciso di far fuori tutti gli Sheperd? Insomma, cosa gli hanno fatto di male? È un bel colpo di scena ma sinceramente è una mossa troppo prevedibile!

Prima di salutarvi vi ricordo di passare nella nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliate:
Grey’sAnatomy- La ruota non smette mai di girare, –Grey+Sloan Memorial Hospital, –Grey’sanatomy nelle nostre vite,  –Viviamo a Seattle, –Noi, Greysanatomizzati. –We love Alex e Jo.  Un’Unica Passione: Grey’sAnatomy – We love grey’sAnatomy,  –Grey’s My Only love, –You go, we’ll be fine. –Tu sei la mia persona., –GREY’SANATOMY – LA NOSTRA VITA – Giorgia in Serieland