outlander

Outlander: tutto quello che c’è da sapere prima di cominciare la terza stagione

NEWS Outlander SERIE TV
Share

Se non siete fra i 5 milioni di spettatori che guardano Outlander, la vostra vita deve essere estremamente vuota. Tutte quelle cene in cui non sapete dire niente quando qualcuno si presenta con Jamie e Claire! Ma tranquilli, fortunatamente so come porre rimedio a tutto ciò: dovete solamente leggere questa breve guida. Che dite, cominciamo dall’inizio?

1. Vi presento Claire, un infermiera della Seconda guerra mondiale e protagonista della serie bestseller Outlander di Diana Gabaldon. È interpretata da Caitriona Balfe, una bellissima attrice e modella irlandese che prima era relativamente sconosciuta fino a che non è apparsa nella serie. Ora, ci sono più di 7.450 account Twitter dedicati al suo lavoro.

2. Questo è il marito di Claire, Frank, interpretato dallo straordinario Tobias Menzies, uno storico che ha sposato ma dal quale ha passato moltissimo tempo lontano a causa della guerra. Una volta finita la guerra nel 1945, decidono di godersi una seconda luna di miele in Scozia. Frank se ne pentirà per tutta la vita di questa gita.

3. Mentre raccoglieva piantine intorno a un cerchio di pietre antichissime chiamato Craigh na Dun, Claire si imbatte in un portale che la riporta indietro nel tempo, precisamente nel 1743. Nel frattempo Frank ritorna al b&b chiedendosi dove sia sua moglie. Non la rivedrà fino alla seconda stagione!

4. Ora questo è veramente folle: la prima persona che Claire incontra nel 18esimo secolo è Jonathan “Black Jack” Randall, un sadico ufficiale dell’esercito britannico antenato di suo marito, Frank. Mamma mia sono proprio uguali, ed è anche cattivo! Anche lui interpretato da Menzies, Black Jack diventa un avversario chiave per Claire è un uomo di nome…

5. … Jamie Fraser, interpretato da un attore scozzese di nome Sam Heughan (anche lui sconosciuto finché non ha cominciato a farsi vedere senza maglia nella serie; ora è riconosciuto da ogni donna in giro per il mondo). Jamie incontra Claire e la soprannomina “Sassenach”, una parola che in gaelico significa persona inglese, quindi straniero”. E ragazzi, l’amerà, ciecamente: finirà per sposarla per proteggerla da Black Jack, il quale pensa che lei stia lavorando come spia per gli scozzesi. Ah se solo sapesse la vera storia!

6. Ovviamente, tutto questo si trasformerà in una storia d’amore letteralmente attraverso le ere. Ora sono la miglior coppia della TV! Ma non senza qualche tragedia: nella seconda stagione la loro prima figlia, Faith, muore venendo al mondo. Almeno hanno ancora l’uno e l’altra, finché…

7. … una storica battaglia minaccia di spazzare via il sistema dei clan nelle Highland. Siccome Claire sa cosa succederà (viene dal futuro ricordate?) lei è Jamie si imbarcano su un coraggioso ma ultimo tentativo dall’epilogo drammatico per fermare l’imminente Battaglia di Culloden. Jamie realizza che non può proteggere Claire sotto quelle circostanze quindi la implora di tornare alla sua vecchia vita è da Frank attraverso le pietre. Perché? Perché aspetta il figlio numero 2!

8. Ora, lasciate che vi introduca la figlia di Claire e Jamie, Brianna Randall Fraser, interpretata dall’inglese Sophie Skelton. È stata introdotta alla fine della seconda stagione e vedremo di più della sua infanzia nella terza stagione con Claire e Frank. È raffigurata in questa foto con un uomo di nome Roger Wakefield (interpretato da Richard Rankin), un uomo che Brianna incontra nella seconda stagione e che ricoprirà un ruolo chiave nell’aiutare lei e Claire a ritrovare le informazioni che riguardano Jamie dopo la battaglia. Jamie è sopravvissuto allo spargimento di sangue dopo che Claire è tornata attraverso le pietre? Lo scopriremo nella terza stagione. In più…

9. Vedremo Claire che cercherà di far funzionare le cose con Frank nella Boston del 20esimo secolo. Fidatevi, non andrà bene. Nel frattempo…

10.  Jamie è in prigione a immaginare una vita senza Claire. Fidatevi, non andrà bene.

E ora che siete aggiornati, correte a guardare la prima puntata della terza stagione di Outlander!

Fonte