the fosters

RECENSIONE The Fosters 5×08

RECENSIONI SERIE TV The Fosters
Share

Ed eccoci alla recensione di The Fosters!

Questa settimana è stata trasmessa la penultima puntata di questa prima parte della 5° stagione. Il tema centrale dell’episodio è stata la festa di fidanzamento di Mike e Ana. Organizzata da Brandon, è andata piuttosto bene nonostante la frecciatina lanciata da Jesus e la rottura tra lui ed Emma. Il ragazzo sperava ancora che i suoi genitori potessero tornare insieme ma purtroppo per lui non è stato e non sarà così. L’intero episodio è stato una bella batosta a Jesus che adesso si ritrova più che mai in una situazione davvero poco piacevole. Ci sono inoltre molte probabilità che sia stato lui a rompere il modellino della scuola(anche se non sarebbe una sorpresa scoprire sia stato un altro dei figli).

Le mamme alle prese con i problemi di Jesus dovranno lottare duramente per riuscire a guarirlo e la decisione di iniziare ad essere più duri forse riuscirà ad essere funzionale: nonostante è difficile a credere che Lena riesca ad usare il pugno di ferro contro il proprio figlio. Almeno in questo abbiamo potuto vedere l’appoggio di Stef, quindi forse le piccole crisi di coppia degli scorsi episodi potrebbero essersi appianate.

Questi problemi invece coinvolgono Brandon che riconquista il trofeo delle “scene più imbarazzanti”. Non si aspettava certamente che Grace fosse così disponibile ad andare al ballo ma soprattutto non era pronto per farle una proposta come si deve.
Il suo tentativo poi è stato davvero poco utile e l’entrata della mamma della ragazza credo sia stato davvero uno dei momenti più imbarazzanti della sua vita. Chissà cosa farà ora la donna: soprattutto se riuscirà a perdonare Brandon e ad accettarlo come ragazzo della propria figlia. Non lo invidio affatto. Forse è meglio pensare alla tenera scena tra lui e Mike per distogliere l’attenzione da quegli altri momenti.

Problemi di coppia si prospettano all’orizzonte anche per Callie ed Aaron, che alla fine dell’episodio vede la ragazza collaborare con A.J. Quella scena in stile “essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato” potrebbe risultare poco felice per la coppia che sembrava essere riuscita ad appianare tutte le divergenze nella scorsa puntata. Va inoltre ricordato che essendoci l’ultimo episodio della 5A durante la prossima puntata, può anche essere che questa protesta implicherà conseguenze poco felici per la ragazza(come ultimo colpo di scena).

Jude è rimasto fregato dalla proposta di Eminent Power ma ancor di più dalla risposta di Taylor che potrebbe costringerlo a rinunciare a questa opportunità. L’idea di Noah è andata in fumo e nonostante l’approvazione del ragazzo sarà difficile per Jude poter accettare. Anche se forse è meglio pensare che Jude non finisca a lavorare per queste persone. Basta ricordarsi il motivo per cui lo hanno cercato.

Mariana ha portato avanti la sua protesta per evitare che l’Anchor Beach diventi una scuola privata, ricevendo però numerosi problemi grazie al contrattacco di Drew. Dopo la sconfitta in questo campo è però riuscita a riconquistare la fiducia di Emma e più di tutto la sua amicizia.

Questa penultima puntata ha preparato il terreno per il finale della 5A. Tutti quanti stanno attraversando un periodo complicato e manca poco ormai per scoprire cosa succederà. Siete curiosi? Io lo sono e non vedo l’ora che esca la prossima puntata.

Prima di chiudere, faccio un ringraziamento speciale alla pagina Facebook TheFosters First Italian Fanpage che permette la diffusione di questa recensione. E vi ricordo che se volete rimanere aggiornate sulle vostre serie Tv e film preferiti seguite anche la nostra pagina Facebook. E se avete idee da proporci o vorreste entrare a far parte del nostro team non esitate a contattarci.