Mostra Internazione Cinema Venezia 2017

74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Venezia, giorno 1

BIENNALE CINEMA CINEMA EVENTI NEWS ORIGINALI
Share

Oggi si è aperta a Venezia la settantaquattresima Mostra del Cinema Internazionale d’Arte Cinematografica e noi eravamo presenti in prima linea.
La cerimonia d’apertura, iniziata alle 19 ha dato il via a dieci giorni di proiezioni di film in corsa per il Leone D’oro, film restaurati, inediti e fuori concorso.
Alessandro Borghi ha presentato il red carpet dove molte dive si sono presentate in bianco tra cui Bianca Balti e Kristeen Wiig ma il vero primo Divo della serata è stato Matt Damon giunto al festival, accompagnato dalla consorte, per presentare Downsizing, pellicola di cui è protagonista.

Matt Damon - Venezia 2017
Matt Damon – Venezia 2017
Credit to Biennale Venezia

Downsizing non è il solo film che vede Matt Damon come parte del cast, infatti è presente anche in Suburbicon un film che vede alla regia George Clooney e che verrà presentato nei prossimi giorni.

I film da vedere sono veramente molti in lista e noi speriamo di riuscire a vederne il più possibile, per domani tra i tanti ci sono in programma:
The Shape of water
Undir Trénu
The Insult

che sono quelli che proveremo a vedere.

La prima giornata è andata senza se e senza ma, continuate a seguirci su instagram che aggiorniamo quasi in diretta e da domani si comincia!
Ogni sera per voi, noi saremo qui a riassumervi quanto successo.