Game of Thrones

Perchè sembra veramente che Jorah abbia dato la sua benedizione a Jon e Daenerys

CURIOSITA' Game Of Thrones NEWS ORIGINALI
Share

Forse non siamo solo a noi quelli che shippano Jon e Daenerys in Game of Thrones. Nella puntata di questa puntata Jorah e Jon hanno avuto un faccia a faccia in cui il Re del Nord ha cercato di restituire Longclaw, donatagli a sua volta dal padre di Jorah quando faceva ancora parte dei Night’s Watch. Jorah rifiutò la spada dicendo a Jon che suo padre gliel’aveva data dopo che suo figlio ebbe disonorato la sua casata.

Ma il modo in cui Jorah l’ha detto, e le parole che ha usato, potrebbero far pensare che l’uomo abbia dato la sua benedizione a Jon e Daenerys (o almeno cedere il suo posto come contendente della regina). Si è rivolto a Jon affermando che lui avrebbe continuare a tenere la spada” e i tuoi figli dopo di te”.

Jorah ha così fornito a Jon un importante punto su cui riflettere; considerando poi che lui ha incontrato Jon solo a Dragonstone. Ovviamente lì si era pensato ad un possibile triangolo amoroso in cui Jorah e Daenerys avrebbero avuto qualche scena di affetto di fronte a Jon. Il rifiuto della spada potrebbe forse essere un segno della rinuncia dell’uomo ad avere un futuro, riconoscendo però quello del Re del Nord. Va considerata comunque l’enfasi posta da Daenerys durante l’episodio nell’evidenziare il fatto di non poter avere eredi. Oltretutto visto il contesto in cui Jon si trova e la chimica che vi è fra lui e la madre dei draghi, pare opportuno pensare che l’altro si riferisse proprio a loro due.

Non va dimenticato che verso la fine dell’episodio abbiamo potuto vedere Jon che ha provato ad inginocchiarsi alla donna (non potendo in ogni caso viste le sue condizioni fisiche) e prenderle dolcemente la mano. Tutto questo, aggiunto al nomignolo “Dany”, fa davvero pensare al tenero che ci sia tra i due sovrani. E poichè Daenerys tiene in conto coloro che sono più vicine a lei, l’approvazione di Jorah potrà essere di grande importanza.

Non possiamo essere sicuri al 100% che quella di Jorah forse una sorta di approvazione; di certo però qualche effetto avrà. Mancano pochi giorni alla messa in onda dell’ultima puntata della settima stagione quindi non ci resta che aspettare e scoprirlo da soli.

Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.

 

 

Fonte