Shadowhunters copertina

RECENSIONE Shadowhunters 2×20

RECENSIONI SERIE TV Shadowhunters
Share

Ragazzi, questa seconda stagione di Shadowhunters è giunta al termine ed io non potrei esserne più soddisfatta!
Mentirei se vi dicessi che questa puntata è stata perfetta sotto tutti i punti di vista perché come ogni serie ha avuto le sue pecche ma a livello emotivo non ha sbagliato un colpo.
Mentirei anche se vi dicessi che ho pianto per tutta la puntata ma posso assicurarvi che l’ho fatto per circa 20 minuti.
In parole povere, questo finale è stato meglio di come l’avevo immaginato, non mi ha deluso, non è neanche stato scontato – forse perché non ho ancora letto i libri-, ed è stato emozionate e toccante e mi ha lasciato con la voglia di sapere cosa succederà nella prossima stagione e questa è la cosa migliore che possa fare un finale di stagione.

La scorsa stagione è finita con due colpi di scena, la morte di Sebastian  e la nascita dell’alleanza tra la Regina Seelie e Valentine.
Come volevasi dimostrare, una volta tolto l’aspetto da bambina innocente, la Regina Seelie si è dimostrata per quel che è veramente: un insopportabile essere privo di morale.
Non solo ha messo in pericolo tutti i nascosti, ma ha anche rapito Maya per ricattare Simon ed averlo alla sua mercé.

Sebastian è – per me- uno dei personaggi meglio riuscita di Shadowhunters, mi è riuscito a farmi provare pena per lui e allo stesso tempo mi ha “spaventato” nel momento in cui chiama la Madre in suo soccorso, che allo stesso tempo si è portata dietro uno sciame di demoni che ha dato vita ad una delle scene di caccia più belle di questa stagione.-Anche se siamo onesti, non ne abbiamo viste molte…
Quel demone era disgustosamente spettacolare e il modo in cui i nostri cacciatori lo hanno affrontato per le strade di New York –oltre a ricordarmi gli Avengers– ha dimostrato quando il loro rapporto di sia consolidato.

L’arrivo di questi nuovi demoni ha inoltre dato il via alla reunion della coppia più shippata della serie: I Malec!
-Grazie allo zampino di Izzy ( per fortuna che esiste questa ragazza). 
Qualcuno deve chiudere il portale aperto da Sebastian e chi altro se non il sonno stregone di Brooklyn?
Che nel momento in cui Alec si trova in difficoltà non ci pensa due volte ad aiutare il suo amato il tutto mentre sta impegnando tutte le forze per impedire ai demoni di uscire.
Ugh our #Malec heart.
Nel frattempo, dopo essere stati catturati da alcuni membri del circolo -e dopo aver rischiato di perdere la testa- Clary e Jace riescono a scappare e si recano al Lago per impedire a Valentine di evocare l’Angelo.
Nonostante i due riescono ad arrivare in tempo, Jace viene pugnalato dritto al cuore dall’uomo che sostiene di amarlo come un figlio.
Clary in lacrime incoraggia il ragazzo a non mollare mentre è steso a terra in fin di vita, ma Jace non resiste e poco prima di chiudere gli occhi confessa alla ragazza di amarla.
NO. No. No. No. No.
E’ stata la goccia che ha fatto esplodere Clary e che l’ha fatta scagliare con rabbia contro Valentine…fallendo miserabilmente, la prima volta. Perché la nostra ragazza non molla, vuole vendicare la morte delle persone che ama e poco prima che Valentine faccia la sua richiesta all’Angelo, lo pugnala – più volte, e devo dire che è stata una bella soddisfazione!
Adesso, tocca a Clary fare una richiesta all’Angelo, e la ragazza non ci pensa due volte a riportare in vita Jace. – ma tra la gioia dei fan io mi chiedo… e la ragazza si è forse dimenticata di sua madre?

Tutto molto bello e romantico ma non è abbastanza ( e ve lo dice una che aspettata da tanto questo momento). Non è abbastanza perché la disperazione di Clary perde quasi valore nel momento in cui vediamo Alec distrutto all’idea di aver perso il suo parabatai.
Si, continuerò ad affermare che non esista rapporto migliore del loro, e in questa puntata si sono superati. E’ stata una scena meravigliosa accompagnata dai ricordi che entrambi condividono: la prima volta che si sono incontrati, quando si sono uniti, il momento in cui Jace era distrutto all’idea di perdere Alec e quella in cui quest’ultimo consolava il suo amico.
-Come si può non piangere davanti ad una scena così? Semplicemente non si può –soprattutto con Hurricane di Fleurie come sottofondo…

Se dovrei dare un voto a questa puntata sarebbe un 9 pieno – considerando ovviamente il tipo di serie e le puntate che abbiamo visto fin ora. Non potevo chiedere di meglio che un finale agro-dolce: Simon è sotto il controllo della Regina Seelie, i nostri amati Malec sono tornati insieme, Clary e Izzy stanno andando sulla giusta via per diventare anche loro delle parabatai, Sebastian e vivo e a sete di vendetta, Ollie ha scoperto la vera natura di Luke e Jace…beh, lui suppongo stia pagando le conseguenze dell’essere ritornato dalla morte.

-Crediti Extra-
Luke, che con la sua simpatia in questa puntata mi ha conquistata. Mi è piaciuto vederlo sotto questo nuovo aspetto e ho adorato la scena in cui cerca di abbracciare Jace.
Per questa stagione è tutto, grazie per aver seguito questa stagione con noi.
Adesso vi saluto ma prima di lasciarvi vi consiglio di passare sulla nostra pagina Facebook e dalle nostre affiliate: Cacciatori di demoniShadowhunters ϟ | ShadowhuntersItalia ~www.shadowhunters.it |