Orphan Black

RECENSIONE Orphan Black 5×05

Orphan Black RECENSIONI SERIE TV
Share

Salve fan di Orphan Black!
Oggi commentiamo la quinta puntata del nostro telefilm , stavolta piuttosto Cosimocentrica.
Devo ammettere che a differenza degli altri, questo episodio l’ho trovato molto lento e piatto.
Non che non sia successo niente, ma non mi ha legata allo schermo come era successo con gli altri.
Spero ardentemente che la 5×06 dia una scossa a  quanto successo in questa.
La nostra rasta clone infatti non demorde e continua ad indagare sui Neoziolisti e su Yanis, la creatura che si aggira per il villaggio terrorizzando i suoi abitanti.
Mi è dispiaciuto vedere com’è andata, vicino a Cosima che cercava di aiutarlo e di capire come evitare che Kira facesse esattamente la stessa fine.
Già, perché Kira non è altro che l’ennesimo esperimento dei Neoziolisti, che hanno scoperto in lei il gene misterioso che volevano riprodurre nella prima generazione di cloni, ossia quella di Sarah e delle altre.
Essendosi rivelato in lei e non nella madre, ora sperano di utilizzare i suoi ovuli per creare altri cloni che possano vivere di più.
Quindi significa che Kira, a soli 10 anni, potrebbe ritrovarsi ad essere madre di più di 1300 figli.
Si beh, la follia non ha mai fine.


Non so che pensare di questa cosa, ero certa che Kira fosse fin troppo speciale ma che potessero avere un’idea simile, beh, non ci ero arrivata.
Cosima però ha fatto un’altra scoperta: ha trovato la fontana della Neoluzione. Da qui, Westmoreland arruola Deplhine perché la tenga d’occhio.
Delphine: lo so, non avrei dovuto, ma per un momento ho avuto il dubbio che stesse davvero facendo il doppio gioco con Cosima.
Non so bene perché, sarà l’espressione indissolubile della biondina o tutta la situazione in sé. Certe volte mi trasmette proprio una brutta sensazione.
Certo, poi lei sa cancellarla benissimo, con scene così.


Ah si, abbiamo scoperto anche che Westmoreland sta morendo, ma questo io già lo sospettavo. Casualmente viene tutto fuori ora? Non poteva essere.
Comunque sia, ammiro davvero tanto la forza di Cosima, che imperterrita continua ad indagare e farsi forza da sola, senza le sue sestra.
Già, quanto ci mancano le sestra?
Per quanto riguarda Sarah e Kira, sono davvero felice che le due finalmente abbiano trovato un equilibrio. Dopo i primi episodi pieni di litigi, le due hanno trovato un accordo e stanno lavorando insieme per distruggere la Neoluzione.
Non può essere tutto rose e fiori ovviamente, infatti nella scena (tenerissima) in cui Siobah, Sarah e Kira dormono abbracciate, possiamo vedere Kira sveglia, con un faccino preoccupato che svela quanto in realtà sia inquieta la bambina.
Comprensibile, anche io non vivrei serenamente in una situazione come questa.

Speriamo che il prossimo episodio sia pi ricco di brio, va! Il trailer lascia ben sperare!

Alla prossima settimana!

Salutiamo le affiliate!

Orphan Black » Italian Clone Club.
Orphan Black addicted.
Orphan Black Italy
Tatiana Maslany Italia
Orphan Black Italia

Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).