Orphan Black

RECENSIONE Orphan Black 5X02

Orphan Black RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonsalve! Eccoci alla seconda recensione di Orphan Black!
Siamo ufficialmente tornati nel vivo dell’azione e la trama continua a sorprenderci.
Sarah ha finalmente ritrovato la sua Kira e Siobah ma viene subito messa di fronte ad una nuova prova: Rachel permetterà a Kira di avere una vita normale e riprendere la scuola ma Sarah dovrà lasciare che il DYAD la studi. Ovviamente questa alternativa non è accettabile… e fingere di accettare non è bastato.
D’accordo con Felix e Siobah i tre hanno messo in atto un piano per far fuggire Sarah e Kira, una volta per tutte.
Purtroppo la fuga è finita nel peggiore dei modi, con Ferdinand che ha seguito Sarah fino all’appartamento di Felix, dove MK si nascondeva.
Sapete già com’è finita e non so bene come spiegare quanto mi è dispiaciuto che sia andata così.
MK, malata della stessa malattia che affligge Cosima e Charlotte, si era rifatta viva per aiutare le sorelle, ma era una MK arresa, stanca e stufa di tutta la situazione.


Sarah voleva salvarla, portarla al sicuro, ma è stata costretta ad andarsene e poco dopo Ferdinand ha scatenato la sua ira su di lei.
R.I.P. MK. O dovrei dire.. Vera?
Altro mistero che probabilmente risolveremo presto.


A questo punto, quindi, è stata la piccola Kira a perdere la testa. Essendo a contatto con tutte le cloni, ha percepito subito che MK non c’era più e si è ribellata alla madre, accettando di consegnarsi a Rachel, per capire cosa sia e come mai abbia certe capacità.
Beh, non ha tutti i torti, anche se io non mi sarei fidata molto della perfida zietta… E Sarah mi ha sorpreso, quando l’ha lasciata andare, ma dovevo aspettarmelo, in fondo ha seguito solo il volere della figlia.


Alison si trova ancora sotto l’occhio vigile della DYAD e lo stesso è per Cosima, che però finalmente incontra Mr. Westmorland, che alla veneranda età di 170 anni sembra ancora un pischello.
Come sospettavamo vorrebbe che la sua mente brillante collaborasse alla ricerca per i suoi scopi, ma la nostra scienziata non è dello stesso avviso…
Meno male, aggiungerei. Ora vorrei solo vedere come lei riuscirà a cavarsela sull’isola…
Dall’altra parte, Helena, rimasta ferita durante la lotta nella 5×01 viene portata in ospedale da Donnie e ci regala una delle scene più esilaranti che potesse mostrarci.
Poveraccia la dottoressa, dico davvero, non è la prima volta che ringrazio di non aver studiato medicina!
Ultima parte ma non ultima…. Delphine va a parlare con Siobah, chiedendo di tenere Sarah all’oscuro:
Ma non doveva trovarsi in Sardegna??
Staremo a vedere cosa avrà chiesto alla cara Siobah!

 

Alla prossima settimana!

Salutiamo le affiliate!

Orphan Black » Italian Clone Club.
Orphan Black addicted.
Orphan Black Italy
Tatiana Maslany Italia
Orphan Black Italia

Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).