Disney

14 classici Disney che avranno un reboot

CINEMA NEWS
Share

Non è un segreto che la Disney stia dando una rinfrescata a tutti i suoi classici animati con dei reboot. Da Cenerentola con Lily James a La Bella e la Bestia con Emma Watson, le vostre principesse e principi preferiti hanno messo piede nel mondo moderno, per così dire, e molti altri stanno per arrivare.

Dumbo

Data di rilascio: 1941
Stato attuale: sebbene la trama dell’adattamento di Tim Burton non sia stata rivelata, alcune fonti dicono che la nuova versione si espanderà sull’aspetto della storia che riguarda il circo.
Cast: Will Smith è alle prime trattative per interpretare un padre che lavora al circo.

Il Re Leone

Data di rilascio: 1994
Stato attuale: la Disney ha annunciato ufficialmente il reboot de Il Re Leone a Settembre. Non sono stati rilasciati molti dettagli, ma sappiamo che alla regia ci sarà Jon Favreau (Iron Man, Elf, Il libro della giungla).
Cast: Seth Rogen vestirà i panni di Pumbaa, James Earl Jones quelli di Mufasa, e qui potete leggere gli altri ruoli assegnati.

La Sirenetta

Data di rilascio: 1989
Stato attuale: la Disney ha annunciato il reboot de La Sirenetta, specificando che non avrà alcuna connessione con il progetto in via di sviluppo in cui figura Chloë Grace Moretz, che sta lavorando con uno studio di produzione differente. Ancora non è stato annunciato nessun nome per il cast, ma Lin-Manuel Miranda ha firmato come produttore e compositore per il film, al fianco del compositore Alan Menken.
Cast: per il momento non c’è ancora nessun nome.

Mary Poppins

Data di rilascio: 1964
Stato attuale: Disney ha annunciato il sequel dell’originale Mary Poppins, che è attualmente in produzione, con Rob Marshall alla regia. Per il momento la data di rilascio è fissata per il 25 Dicembre 2018.
Cast: Emily Blunt sarà Mary Poppins e il creatore di Hamilton, Lin Manuel-Miranda sarà Jack, un lampionaio che probabilmente è la versione aggiornata dello spazzacamino Bert, di Dick Van Dyke. Anche Meryl Streep e Ben Whishaw si sono uniti al cast.

Crudelia De Mon

Data di rilascio: 1961
Stato attuale: Il prossimo film Disney che vedremo nelle sale sarà sul nemico numero uno di tutti i dalmata, Crudelia, perché ci sarà una trama originale sull’iconica cattiva e si suppone che verrà rilasciata nei prossimi tre anni.
Cast: secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Emma Stone sarebbe stata adocchiata per il ruolo.

Peter Pan

Data di rilascio: 1953
Stato attuale: il ragazzo che non vuole mai crescere sta per avere un ennesimo reboot! Già riportato in vita dalla Warner Bros nel 2015, con Pan, la Disney ha commissionato al regista de Il Drago Invisibile, David Lowery, di capitanare il nuovo film su Peter Pan
Cast: non è ancora stato fatto nessun nome.

Aladdin

Data di rilascio: 1992
Stato attuale: un prequel sul nostro genio preferito era in cantiere con il titolo di Genies, ma è stato accantonato per una causa legale che riguarda la somiglianza con Robin Williams. Ma la Disney non si lascia sopraffare, e si muove verso un nuovo adattamento dell’originale musical animato diretto da Guy Ritchie, descritto come non tradizionale e non lineare. 
Cast: non è ancora stato fatto nessun nome.

Mulan

Data di rilascio: 1998
Stato attuale: la Disney sta sviluppando un copione scritto dal team composto da Elizabeth Martin e Lauren Hynes, con Chris Bender e J.C. Spink alla produzione. La data ufficiale di rilascio è il 2 Novembre 2018!
Cast: non è stato ancora scelto nessuno, ufficialmente, ma i fan premono affinché vengano scelti Jenna Ushkowitz e Jamie Chung. 

La Spada nella Roccia

Data di rilascio: 1963
Stato attuale: non è ancora successo molto, se non che lo sceneggiatore di Game of Thrones, Bryan Cogman, è stato scelto per scrivere il copione, e Brigham Taylor si occuperà della produzione.
Cast: non è ancora stato fatto nessun nome.

 

Campanellino

Data di rilascio: 1953 (in Peter Pan)
Stato attuale: la notizia è arrivata nel Maggio del 2015, quando Reese Witherspoon è stata scelta per recitare e produrre Trilly, un adattamento incentrato sulla fatina piccola peste amica di Peter Pan, Campanellino. Al momento è in via di sviluppo.
Cast: per il momento Reese Witherspoon è l’unica attrice che si ricollega al progetto.

Il Libro della Giungla

Data di rilascio: 1967
Stato attuale: il film è stato rilasciato nel 2016, ma c’è un sequel in arrivo. 
Cast: Scarlett Johansson, Idris ElbaLupita Nyong’o, Bill Murray e Christopher Walker, presteranno tutti le loro voci nel nuovo progetto, con il piccolo attore Neel Sethi che interpreterà Mowgli. 

La Casa dei Fantasmi

Data di rilascio: 2003
Stato attuale: nonostante il Disney World abbia generato un film con Eddie Murphy, la Disney è in trattative per un reboot che va in una direzione totalmente diversa (da leggere: più spaventosa), con Guillermo del Toro alla regia. 
Cast: Ryan Gosling è uno dei favoriti secondo le voci del mondo dei casting.

Biancaneve

Data di rilascio: 1937
Stato attuale: il personaggio di Biancaneve ha già messo piede nel mondo moderno grazie alla fortissima Kristen Stewart in Biancaneve e il Cacciatore, ma ora la Disney vuole dare una nuova spinta. La sceneggiatrice de La ragazza sul treno, Erin Cressida Wilson, scriverà il copione per il progetto, che avrà nuove canzoni originali del compositori Benj Pasek e Justin Paul, che hanno recentemente scritto i testi delle musiche di La La Land. Marc Platt, che sta lavorando con la Disney al ritorno di Mary Poppins, farà parte della produzione. 
Cast: non è ancora stato fatto nessun nome.

Pinocchio

Data di rilascio: 1940
Stato attuale: il burattino che vuole diventare un vero bambino sta per diventare ancora più reale. La Disney ha recentemente messo gli occhi sul regista di American Beauty, Sam Mendes, per la nuova versione di Pinocchio. Una sceneggiatura è già stata scritta da Chris Weitz.
Cast: non è ancora stato fatto nessun nome.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

Fonte