La Sirenetta: su ABC il musical in live-action

CINEMA NEWS SERIE TV
Share

La Sirenetta (The Little Mermaid) arriva in Live-Action con il musical-evento prodotto da ABC.

Si tratta di una nuova rivisitazione del film d’animazione tratto dalla fiaba di  Hans Christian Handersen. Un adattamento a musical aveva già esordito nel 2007 a Denver per poi esibirsi a Broodway nel 2008 ma quello che vedremo su ABC sarà un film musicale di circa 2 ore che metterà insieme elementi dal film e dalle esibizioni teatrali.

Solo recentemente la storia di Ariel in live-action era arrivata al Super Bowl e, sull’onda delle nuove trasposizioni cinematografiche targate Disney e del successo di Once Upon a Time con l’episodio musical in pre-chiusura della stagione 6, ABC ha deciso di seguire la tendenza con un evento eccezionale per gli amanti della fiaba cult del 1989.

Nella serie di ABCOnce Upon a Time, Ariel e Eric sono interpretati da Joanna Garcìa e Gil McKinney, mentre il nuovo cast per il musical non è ancora stato annunciato e ci si chiede anche se la colonna sonora del film – con le canzoni di Howard Ashman e Alan Menken – accompagnerà questa nuova trasposizione.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

fonte