La Sirenetta (The Little Mermaid) arriva in Live-Action con il musical-evento prodotto da ABC.
Si tratta di una nuova rivisitazione del film d’animazione tratto dalla fiaba di Hans Christian Handersen. Un adattamento a musical aveva già esordito nel 2007 a Denver per poi esibirsi a Broodway nel 2008 ma quello che vedremo su ABC sarà un film musicale di circa 2 ore che metterà insieme elementi dal film e dalle esibizioni teatrali.
Solo recentemente la storia di Ariel in live-action era arrivata al Super Bowl e, sull’onda delle nuove trasposizioni cinematografiche targate Disney e del successo di Once Upon a Time con l’episodio musical in pre-chiusura della stagione 6, ABC ha deciso di seguire la tendenza con un evento eccezionale per gli amanti della fiaba cult del 1989.
Nella serie di ABC, Once Upon a Time, Ariel e Eric sono interpretati da Joanna Garcìa e Gil McKinney, mentre il nuovo cast per il musical non è ancora stato annunciato e ci si chiede anche se la colonna sonora del film – con le canzoni di Howard Ashman e Alan Menken – accompagnerà questa nuova trasposizione.
Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!
Innamorata dell’Arte fin da piccola e iniziata ad Harry Potter all’età di 7 anni, già dal liceo ho deciso di studiare arti visive, laureandomi in Comunicazione, Cinema e Televisione. Tim Burton è un po’ il mio mentore, di quelli che anche se inciampano (spesso) non puoi che continuare a guardarlo con gli occhi di una figlia. Guardo troppe serie tv, annoio chiunque mi stia intorno se ne ho una nuova e potrei arrivare a ricattarvi come Gossip Girl pur di farvela vedere. I miei sogni? Vivere tra Londra e gli Stati Uniti, viaggiare lo spazio-tempo con il decimo Dottore e diventare la migliore amica di Eva Green. Ma anche lavorare per quello che ho studiato non dovrebbe essere male. Registi preferiti: Robert Zemeckis, Tim Burton, Baz Luhrmann, Richard Linklater, Christopher Nolan e John Carney. Spoiler: Jake Gyllenhaal è la mia ossessione. Insomma, ho già parlato troppo e se siete arrivati fin qui mi dispiace per voi.