R Quantico

RECENSIONE Quantico 2×22

Quantico RECENSIONI SERIE TV
Share

Inizio questa recensione con l’annunciarvi che  con mio grande stupore Quantico è stato rinnovato per la 3°stagione, che però sarà composta da 13 episodi!
Sinceramente, non so come prendere questa notizia vista la piega che ha preso questa stagione, una parte di me è delusa perché obiettivamente non lo meritava, un’altra parte di me è curiosa di sapere cosa succederà adesso che Safran ha abbandonato il suo ruolo. – poi ovviamente, c’è una parte di me, quella sognatrice, che spera in una stagione con protagonisti Harry, Caleb, Will e Iris…o forse è meglio uno spin-off? Sembra vadano di moda ultimamente. Forse Safran seguirà le orme di Shonda!


In ogni caso, se questo fosse stato un finale di serie, sarebbe stato perfetto!
La puntata si apre raccontandoci quello che succede nei 100 giorni prima dell’assemblea costituente. Troviamo Alex & Co. alla ricerca di nuovi membri per la nuova agenzia governativa DISA,- e qui rivediamo Iris che con nonchalance ricorda ad Alex perché sono entrate a Quantico- di nascosto invece si incontrano per trovare il modo di impedire a Roarke di modificare la costituzione. Il loro piano è semplice: decidono di minacciare i rappresentanti di 4 stati ancora indecisi se schierarsi o meno con il nuovo presidente Convinti di avere la situazione in pugno, alla fine scoprono che Roarke è sempre stato a conoscenza del loro piano.
Mentre io ancora mi chiedo come sia possibile per i miglior agenti dell’FBI e della CIA cadere in questi trucchetti, non accorgersi di essere spiati e non controllare se nella stanza dove si trovano sono presenti cimici. Sono errori da principiati!

Finalmente, però, iniziano a ragionare come terroristi, e decidono di utilizzare i servizi segreti russi che seguono Felix per incastrare Roarke, ma per farlo hanno bisogno di tutto l’aiuto necessario, ed è cui che Iris e Will ritornano nei panni di Bonnie&Clyde e ci regalano le scene più intriganti e divertente dell’episodio mentre mettono in atto dei loschi giochetti che permettono ad Alex di stringere un accordo con i russi.

E arrivato il giorno dell’assemblea e prima di parlare del piano dedichiamo 2 righe al triangolo amoroso Shelby/Clay/Maxime.
le due donne si incontrano ed è così che Shelby scopre la verità sulla rottura tra i due. Vi dirò, non n sono rimasta sorpresa perché Clay si è comportato esattamente come un Haas, ma sono – per una volta- fiera di Shelby che ha messo se stessa al primo posto lasciando andare il ragazzo, che due mesi dopo è convolato a nozze con Maxime!
– Io sono sempre stata contraria a questa coppia, per carità sono carini ma il fatto che lui sia il fratello di Caleb proprio non mi va giù e sono felice che tra i due non sia scattato nessun bacio.


Ma ritorniamo al piano… Clay mette una cimice nella stanza di Roake, mentre quest’ultimo si pavoneggia per la sua vittoria. E fa bene a godersi il momento perché poco dopo Alex lo smaschera davanti a tutti mostrando la chiamata che l’uomo ha avuto con i russi, dove cede alle loro minacce facendo sembrare l’America debole.
Dopodiché, la ragazza raggiunge la sala dove si sta svolgendo l’incontro e SBAM!

Qualcuno spara ad Alex, e mentre Ryan è distrutto da quello che è appena accaduto, Iris si toglie la mascherina da infermiera – più che altro, schifiata dalle lacrime del ragazzo- e da lì si scopre il vero piano della ragazza: Fingere la sua morte!

Ma una morte nel finale ci doveva essere per forza ed è stata quella di Roake – posso dire, per la gioia di tutti noi- l’uomo si è tolto la vita dopo che il nostro team gli ha tolto la possibilità di cambiare l’America a suo piacimento.

Ci ritroviamo un paio di mesi dopo dove scopriamo che fine hanno fatto i nostri protagonisti: Alex è in fuga, Miranda è ancora in prigione per aver “sparato” Alex, mentre Owen è a capo della CIA. – ma questi due non sono stati bellissimi insieme? Avevano una chimica fantastica!
Nimah  e Raina finalmente sono libere – e io mi chiedo cosa le sia successo di così brutto in prigione per avere quella terribile acconciatura.
E Ryan? Lui finalmente fa la cosa giusta, mette da parte il suo orgoglio e decide di seguire Alex e fuggire con lei. non sono mai stata una loro grande fan ma aver rivissuto il loro primo incontro è stato emozionante ed è stato il finale perfetto per loro due!


Ma adesso… cosa ci aspetta nella prossima stagione?
Per rimanere sempre aggiornati vi ricordo di passare dalla nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliate  –Serial Lovers – Telefilm Page e Giorgia in Serieland