Grey's Anatomy

RECENSIONE Grey’s Anatomy 13×22

Grey’s Anatomy RECENSIONI SERIE TV
Share

“Prendi per mano la tua nuova vita, esci lì fuori e vivitela!”


Anche questa settimana Grey’s Anatomy non ci delude con una puntata che affronta due casi uguali da differenti.
Entrambe le vittime hanno un tumore, entrambe hanno bisogna d’aiuto ma se da una parte ci ritroviamo un bambino le cui cure sono state vietate dal padre, dall’altra ci ritroviamo con una donna che ha smesso di combattere, che ha accettato il suo destino ed è pronta a godersi ogni secondo del tempo che gli resta.

Karev rischia di nuovo la prigione quando decide di operare un bambino contro il volere del padre. – Premetto che casi come questi mi fanno veramente infuriare, perché è vero che ognuno è libero di credere in ciò che vuole ma è assurdo lasciare che tuo figlio venga divorato dal cancro solo perché hai fede in Dio e non nella medicina. Quindi, ho passato 40 minuti ad odiare il padre e a sostenere Alex in ogni sua scelta, nonostante fosse illegale, e l’ha fatto anche Stephanie. La ragazza l’ha sostenuto, l’ha coperto e quando è stato necessario, ha tirato al tablet al padre del bambino. Certo, è stata punita per questo, ma chi non avrebbe fatto lo stesso?
Fortunatamente, il bambino adesso sta bene e questo è anche merito della madre che è andata contro il volere di suo marito –anche se di nascosto- solo per salvare la vita a suo figlio.

Nonostante la puntata sia stata molto carina e il caso del bambino sia stato molto toccante, mi aspettavo di meglio visto che la fine della stagione è vicina. Speravo in qualcosa di coinvolgente e traumatizzante, qualcosa che mi sorprendesse. Invece gli avvenimenti che riguardano i nostri medici sono stati piuttosto fiacchi.
Meredith vuole fare spazio a Nathan nella sua vita e inizia liberandosi del dipinto fatto da Derek. La donna compie questo gesto per non far sentire Riggs il “terzo in comodo”, anche Amelia e Maggie – quest’ultima sembra essersi ripresa dal “tradimento”… secondo me soffre di bipolarismo!- aiutano la sorella ad iniziare una nuova vita. Ma non è semplice, e a Meredith basta guardare quel post-it per rendersi conto che Derek non se ne andrà mai.
Eppure, a fine puntata vediamo la donna prendere per mano il suo nuovo amore, e questa è la dimostrazione che questa volta è veramente pronta!

Ma Meredith non è l’unica ad essere pronta…
DeLuca decide finalmente di confessare i suoi sentimenti a Jo, ma le cose non vanno bene per il giovane dottore che viene fermato dalla ragazza prima che possa dire qualcosa che comprometta il loro rapporto.- Sarebbe più semplice capire le motivazioni di Jo se la sua storia con Alex non si fosse fermata. Come si è fermata la relazione tra Jackson ed April, stanno insieme? Hanno intenzione di ritornare insieme?
Non si capisce più nulla!
Invece, la relazione tra Eliza ed Arizona va diventando sempre più seria, tanto che le due donne si lasciano andare ad una notte di passione.

Prima di salutarvi vi ricordo di passare nella nostra pagina facebook Bleacheers e dalle nostre affiliate:
Grey’sAnatomy- La ruota non smette mai di girare, –Grey+Sloan Memorial Hospital, –Grey’sanatomy nelle nostre vite,  –Viviamo a Seattle, –Noi, Greysanatomizzati. –We love Alex e Jo.  Un’Unica Passione: Grey’sAnatomy – We love grey’sAnatomy,  –Grey’s My Only love, –You go, we’ll be fine. –Tu sei la mia persona., –GREY’SANATOMY – LA NOSTRA VITA – Giorgia in Serieland