chicago fire

RECENSIONE Chicago Fire 5×20

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Buonsalve Chicagers,
Ci sono due modi in cui possiamo affrontare la recensione di questa puntata di Chicago Fire : il primo è quello di elogiare gli autori per averci fatto soffrire insieme a Kelly in questa puntata, l’altro è quello di analizzare oggettivamente la scelta degli autori di rendere piatto uno dei personaggi principali della serie.
Come vi avevo annunciato nella scorsa recensione, Anna purtroppo è morta, abbiamo sperato con Severide che lei si riprendesse sino all’ultimo ma la ricaduta è stata troppo debilitante per la donna che è morta nel giro di poco…
Voglio fare prima di tutto i complimenti a Taylor Kinney che nella scena clou della puntata è riuscito a comunicare la sua sofferenza con la sua interpretazione, per la prima volta non è stato un comodino a recitare ma ha dato il meglio di sé  dimostrando di essere cresciuto a livello attoriale, sia chiaro che con questo non voglio offendere nessuno ma se penso a un attore bravo non penso a lui, non voletemene a male.
Comunque sia mi è piaciuto molto il fatto che abbiano voluto mettere un elemento vicino a lui, la signora che non voleva lasciare la casa è stato l’elemento che ha reso meno banale e straziante un episodio del genere che, sono sicura, avrà degli effetti collaterali nelle ultime due puntate.
A Kelly hanno tolto tanto, troppo, e chissà come lui si è sempre rialzato, c’è chi vuole dare il merito alla 51 e non posso dargli torto ma Severide è un sopravvissuto vero e proprio che ha trovato la forza di rialzarsi in passato nel lavoro e nella generosità.

“Ciò che dai è tuo per sempre”
E credo sia proprio questo a smuovere il nostro tenente della SQUAD per questo sono amareggiata dalla scelta di privarlo ancora della felicità che gli spetta, per questo, come vi avevo annunciato, l’anno prossimo mi rifiuto di recensire questo show perché okay la sfortuna, okay che vuoi fare emozionare i fans ma tu non li rispetti.
Non rispetti magari chi si rivede nelle storie e vuole farsi coraggio vedendo un happy ending in televisione, non lasci credere che, a volte, un sentimento può fare la differenza, va bene essere realistici ma non approvo veramente queste scelte autoriali ripetitive e senza senso.
Le perdite ti cambiano e sebbene Kelly, non si sa bene come, si sia sempre ripreso, stavolta sarà diverso e mi auguro la facciano diversamente, personalmente e lo dico con tutta l’oggettività del mondo, credo che sarebbe bello se lo allontanassero da Chicago che è una città che gli ha tolto troppo, farlo sparire per un po’ perché non può tornare a lavoro come se niente fosse.
Il ragazzo, anzi l’uomo, che porta un hamburger alla fidanzata malata è morto in parte con lei ma, come sempre, si riprenderà perché diciamo che è proprio questo che ci piace di Kelly Severide, la sua bontà e la forza di darsi continuamente agli altri fregandosene di rimanere scottato.

Per la nuova stagione, di cui aspettiamo ancora un rinnovo, posso dire che mi piacerebbe vedere un rinnovo di cast dato che, soprattutto in un lavoro come questo, si viene sempre costantemente riassegnati e soprattutto, smuoverebbe tutta la situazione.
Tornando all’episodio posso dire che le storie di “contorno” a Kelly e Anna sono state discretamente interessanti, una cosa però mi ha lasciata perplessa…solo io non andrei mai a vivere insieme a due dei miei ex?
Perché questa scelta infelice?
Spero che non vedremo scene imbarazzanti o senza senso…
Non mi pronuncio sul nuovo ingresso in caserma anche se la frase di Casey “abbiamo un posto libero” mi ha un attimo lasciato perplessa, chi se ne è andato?
Finisco dando un applauso a Stella che si è dimostrata amica di Severide e che, sono sicura, gli sarà vicina in questo periodo di lutto per lui. Se ipoteticamente è previsto un futuro per loro, spero almeno Derek Haas abbia la decenza di tastarlo durante la prossima stagione e non nel giro di due puntate.

Con questo è tutto, vi invito a passare dalle affiliate: ChicagoFire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:ChicagoFire Italia | Casey&Severide – ChicagoFire | Schiavo di Telefilm    | Dawsey & Linstead | One Chicago Daily | Chicago Fire & PD fanclub italia
Alla prossima puntata!