agents

RECENSIONE Agents of S.H.I.E.L.D. 4×20

Agents of S.H.I.E.L.D. RECENSIONI SERIE TV
Share

E siamo arrivati praticamente alla fine di questa quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., iniziamo dunque con la recensione.
Allora io parto subito dicendo che la scelta di Mack di restare nel Framework era diventata piuttosto scontata alla fine, spero proprio che i nostri eroi trovino un modo per riportarlo indietro. Altrimenti sarebbe una grossa perdita per questa serie, anche se questo spiega ciò era stato su ( Spoiler Alert) un ultimo episodio fatale.  Potrebbe inoltre succedere che come già successo precedentemente ci sia una morte nell’ultima puntata.
Spero proprio di no, però a questo punto non so in che modo possano riuscire a riportarlo indietro.

Radcliffe sembra riuscire ad essere in grado di tener testa a Ward, come doppiogiochista della serie. Dopo ciò che ha fatto in questa puntata credo si possa affermare che si è completamente riscattato da ciò che aveva fatto nei precedenti episodi, nonostante la proposta d’immortalità fattagli da Fitz, lui ha continuato a voler aiutare lo scienziato, che per lui era come un figlio. E per farlo ha dovuto rinunciare insomma a tutta la speranza che gli era rimasta.

Coulson e May ritornano a passare bei momenti insieme e finalmente una coppia esce trionfatrice dopo tutti questi episodi. Per fortuna che una volta usciti, hanno recuperato tutti i loro ricordi o sarebbe stato veramente complicato attuare una vera e propria riconciliazione.

Fitz però è quello che vedo più a rischio in questa situazione, adesso si trova a scegliere tra due mondi: il primo in cui aiuta lo S.H.I.E.L.D. e ritorna con Simmons, lasciandosi alle spalle ciò che  è successo nel Framework; o aiuta Aida in memoria dei bei momenti passati con lei nel mondo virtuale. Quando è tornato dal Framework lo abbiamo visto piuttosto scosso e tra tutti i personaggi è quello che lascia più perplessi su ciò che possa decidere di fare.

Simmons è innamorata di Fitz e più di tutti vuole che ritorni ad essere quello che era prima.
In questa puntata ha però finito per andare oltre e uccidere il padre dello scienziato, dopo esser rimasta scioccata per questo si è ritrova a dover affrontare il suo amato prima di tornare nel mondo reale. Per quanto sia successo non sappiamo se i due riusciranno a chiarirsi anche nel qual caso in cui riescano a salvare il mondo.

Daisy grazie ad i suoi poteri ha aperto il portale, all’ultimo ha però avvisato Mack sulle conseguenze. Seppur sia meglio dire la verità, credo sarebbe stato meglio da parte sua non dire niente all’uomo per quel momento, era palese che avrebbe deciso di restare con sua figlia. Soprattutto se non si ricorda che ad aspettarlo dall’altro lato c’è Yo-Yo.

Dall’altro lato abbiamo una nuova versione potenziata di Aida.
Prima di tutto non è più vincolata dalla sua programmazione e ciò quindi non le vieta di uccidere tutti quelli che la intralceranno. Aggiungendo che sembra aver ottenuto anche poteri inumani dal suo nuovo corpo, immagino che possiamo aspettarci ancora molto da lei.

               

Come sempre ultimamente, anche questa è stata una puntata fantastica, ricca di colpi di scena e azione. Entrambe le fazioni hanno ancora la possibilità di vincere, ma Aida deve ancora sfoderare tutti i suoi assi nella manica. Di certo non sono finite qui le sorprese, e prima che questa stagione finisca può ancora succedere di tutto.
Quindi adesso cosa succederà?
Riuscirà il bene a trionfare una volta del tutte? O Aida trionferà sulle forza dello S.H.I.E.L.D.?

Un ringraziamento alla pagina di Chloe Bennet Italia che permette la diffusione di questa recensione.

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci