Mary Queen of Scots è attualmente in pre-produzione ed è stato da poco annunciato che anche Margot Robbie fa parte del cast. L’attrice, conosciuta dal grande pubblico per i suoi ruoli in The Wolf of Wall Street e Suicide Squad, interpreterà la Regina Elisabetta I, cugina e rivale di Mary. Attualmente Margot Robbie è impegnata sul set di Goodbye Christopher Robin, accanto a Domhnall Gleeson. Nel biopic dedicato a A.A. Milne, creatore di Winnie The Pooh, interpreterà Daphne Milne.
Mary Queen of Scots seguirà le vicende storiche riguardanti il tentativo da parte di Mary di deporre Elisabetta, regina d’Inghilterra, che culminerà invece nell’imprigionamento e conseguente condanna a morte di Mary stessa.
Al lavoro sulla sceneggiatura c’è Michael Hirst, creatore e produttore esecutivo di serie tv accurate e di successo come Vikings e The Tudors. L’esperienza di Hirst nel lavorare a soggetti storici è ormai ventennale essendo stato sceneggiatore di due dei film più importanti per quanto riguarda il periodo elisabettiano: Elizabeth nel 1998 e Elizabeth: The Golden Age nel 2007, entrambi con protagonista Cate Blanchett nel ruolo della celebre sovrana. Inoltre, accanto a Hirst nella stesura dello script vi sono anche Beau Willimon (House of Cards) e Penelope Skinner (Fresh Meat).
Per tutti gli appassionati di film storici, Mary Queen of Scots sarà sicuramente imperdibile!
Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!
fonte