Saoirse Ronan e Margot Robbie protagoniste in Mary Queen of Scots

CINEMA NEWS
Share
La bella e talentuosa Saoirse Ronan è inarrestabile. La giovane attrice irlandese, infatti, è stata scelta per interpretare il ruolo storico di Mary Stuart nel prossimo Mary Queen of Scots, per la regia di Josie Rourke (colei che ha portato Tom Hiddleston a teatro nel 2014 in Coriolanus) e con la fotografia di Seamus Mc Garvey, lo stesso di Animali Notturni e Espiazione. Mc Garvey e la Ronan hanno già lavorato insieme proprio in Espiazione, il bel film del 2007 con protagonisti Keira Knightley e James McAvoy, e entrambi hanno guadagnato una nomination ai premi Oscar, rispettivamente come Miglior Fotografia e Miglior Attrice Non Protagonista.

Mary Queen of Scots è attualmente in pre-produzione ed è stato da poco annunciato che anche Margot Robbie fa parte del cast. L’attrice, conosciuta dal grande pubblico per i suoi ruoli in The Wolf of Wall Street e Suicide Squad, interpreterà la Regina Elisabetta I, cugina e rivale di Mary. Attualmente Margot Robbie è impegnata sul set di Goodbye Christopher Robin, accanto a Domhnall Gleeson. Nel biopic dedicato a A.A. Milne, creatore di Winnie The Pooh, interpreterà Daphne Milne.

Mary Queen of Scots seguirà le vicende storiche riguardanti il tentativo da parte di Mary di deporre Elisabetta, regina d’Inghilterra, che culminerà invece nell’imprigionamento e conseguente condanna a morte di Mary stessa.

Al lavoro sulla sceneggiatura c’è Michael Hirst, creatore e produttore esecutivo di serie tv accurate e di successo come Vikings e The Tudors. L’esperienza di Hirst nel lavorare a soggetti storici è ormai ventennale essendo stato sceneggiatore di due dei film più importanti per quanto riguarda il periodo elisabettiano: Elizabeth nel 1998 e Elizabeth: The Golden Age nel 2007, entrambi con protagonista Cate Blanchett nel ruolo della celebre sovrana. Inoltre, accanto a Hirst nella stesura dello script vi sono anche Beau Willimon (House of Cards) e Penelope Skinner (Fresh Meat).

Per tutti gli appassionati di film storici, Mary Queen of Scots sarà sicuramente imperdibile!

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

fonte