Logan

Nuova uscita in bianco e nero per Logan, l’amato personaggio degli X-Men

CINEMA NEWS
Share

Lo scorso venerdì, il regista James Mangold ha annunciato su Twitter che il 16 maggio una versione in bianco e nero del popolare film sui supereroi, Logan, che consacra il protagonista Hugh Jackman come l’amatissimo personaggio degli X-men, arriverà nei cinema per un’unica proiezione.
L’evento si terrà solo negli Stati Uniti

Il regista di Logan aveva precedentemente discusso la possibilità di creare una versione in bianco e nero del film (in cui sarebbe comparsa la nemesi Sabertooth) per includerla tra i contenuti extra del DVD e Blu- ray, come già fatto da George Miller, la cui versione black-and-“chrome” di Mad Max: Fury Road è stata rilasciata come edizione speciale lo scorso anno.

Naturalmente, il processo di conversione del film in bianco e nero non è semplice, come Mangold ha precisato su Twitter in riposta ad alcune domande dei fans. “Bisogna decidere quali toni saranno chiari e quali scuri, sistemare il contrasto e il nero,” ha spiegato brevemente. “Togliere il colore in TV crea solo una poltiglia grigia.”
La versione in bianco e nero di Logan arriva nei cinema in USA il 16 maggio, non sappiamo ancora se in Italia verrà proiettata la nuova versione o dovremo aspettare il dvd, comunque sia vi terremo aggiornati.

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

Fonte