RECENSIONE Arrow 5×19

Arrow RECENSIONI SERIE TV
Share

A me Arrow ultimamente sta piacendo davvero, menomale che gli autori hanno ritrovato la via, perché prevedo un finale piuttosto scoppiettante, ecco.
Mi piace come si stanno mettendo le cose, mi piace vedere questa inversione di ruoli che c’è nel team, mi piace vedere personaggi cambiare e mostrare lati nascosti, mi piace la sintonia… che dire di più, se non mi piace?
Non so che finale aspettarmi, non so dove gli autori vogliano andare a parare, ma da quel che Stephen Amell ci ha concesso tramite Twitter e Instagram, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà.
Credo che questi ultimi episodi saranno entusiasmanti sotto ogni punto di vista, perché vedo parecchie cose in ballo e questa cosa piace, eccome se piace, diciamo che una sesta stagione, dopo questa quinta, potrebbe non dispiacermi più di tanto, ecco.

Non mi dispiacerà per mille motivi, tra cui la promozione a regular degli attori che interpretano Dinah e Renee, due personaggi che sto adorando completamente, senza nessuna remora.
Lei è una donna piacevole da vedere sulla scena, comprensiva ma anche piuttosto cazzuta, che sembra essere sempre in grado di capire cosa fare. Spero che in futuro ci sia più spazio per questo personaggio perché dal mio modestissimo punto di vista merita davvero nel mondo di Arrow, diciamo che come sostituta delle sorelle Lance non è male, anzi tutt’altro.

                                                        

Per quanto riguarda Renee invece, oltre ad essermi appassionata al personaggio, sono davvero curiosa di vedere dov’è questa storyline porterà, ossia se riavrà o no la sua bimba, dato che nonostante gli errori per i canoni di una serie come Arrow mi sembra un ottimo padre.
Adoro anche la dinamica che si è venuta a creare con Lance, proprio perché mostra la parte un po’ più leggera di questo personaggio e non la solita parte musona/alcolizzata. Diciamo che anche Quentin, lavorando fianco a fianco con un carattere abbastanza particolare, ha acquisito un quid in più, tornasse anche Donna saremmo a cavallo, io la butto lì.

Per quanto riguarda John, adoro come il nostro terzo membro del team Arrow si diverte a guardare Felicity e Oliver giocare a muro contro muro, credo che per lui sia la fonte di maggior piacere.
Spero soltanto che la questione Helix non vada ad intaccare la storia con Lyla perché gente, questi due ne hanno già passate abbastanza, se evitiamo un divorzio saremmo tutti più felici.
Spero comunque che in futuro troveranno più spazio anche a John, per se stesso diciamo, perché ormai come supporter di Oliver, Felicity e gli Olicity lo conosciamo molto bene, ma credo che sia ora di lasciare più spazio di crescita individuale a questo personaggio, che magari non includa fratelli morti o prigione, ecco.
Forse tra i tre membri originali del team Arrow John è quello ancora un po’ più in ombra rispetto agli altri due, specialmente ora che sono nel pieno della fiammata.

Arrow
Power couple

Perché sì, in maniera inaspettata, si fa per dire, e anche piuttosto brusca, ci siamo ritrovati sulla via Olicity ancora una volta.
John su questo ha ragione, come si conoscono questi due probabilmente nessun altro, perché credo si capiscano fino in fondo, in tutto e per tutto ed è per questo che vederli contro è così interessante, perché pur non essendo dallo stesso lato per cinque minuti riescono comunque a proteggersi in qualsiasi modo.
A Felicity questa stagione è stato tolto tanto, da Billy a tutte le sue certezze, e adesso la vedo più determinata che mai a prendere Chase, un po’ per vendicare Billy, un po’ perché sa benissimo che Chase può toglierle tutto quello che l’è rimasto, ossia il team.
Ormai quella per Felicity è una famiglia, e adoro vederla disposta a tutto, come lo era stato Oliver a suo tempo, per salvare la baracca.
Diciamo che questa scelta di buttarsi nella mischia mi ricorda tanto quando il suo ex fidanzato scelse di unirsi a Ra’s per evitare danni maggiori.
Credo che questi ultimi episodi si concentreranno molto sul rapporto Olicity, tentando di ricostruirlo, e credo mi vada bene così, anche perché sto continuando a ricevere la conferma che questi due si avvicinano alla definizione di anime gemelle.

Credo che Oliver in questo momento capisca cosa sta combinando Felicity e sia turbato anche per quello, perché non vuole vedere la donna che per tanto tempo ha rappresentato per lui la normalità, diventare come lui.
Entrambi sanno che gli scheletri nell’armadio sono tanti e che ci vuole un po’ troppa forza di volontà per non soccombere, ed è anche per questo che sono il match perfetto.
Credo, liberi di dissentire, che ad oggi gli Olicity siano l’accoppiata più equilibrata da entrambi i lati, proprio perché entrambi sanno benissimo a cosa vanno incontro.
Io sono pronta a questo finale… o forse no?
Lo vedremo.

Un saluto alle affiliate  My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy |Olicity Arrow Italia Arrow Source Italia |Arrow • Oliver & Felicity •  ∞Olicity დ I love spending the night with you ∞  Emily Bett Rickards Army •  Stephen Amell Italia