chicago fire

RECENSIONE Chicago Fire 5×19

Chicago Fire RECENSIONI SERIE TV
Share

Ed è così che voglio commentare questa puntata di Chicago Fire dopo la mia latitanza.
Ritengo che il termine mai na gioia venga usato troppo spesso ma per quanto riguarda questa diciannovesima puntata non posso che concordare con il pieno significato del modo di dire.
Avevamo lasciato Anna due settimane fa in piena crisi bipolare, aveva lasciato Kelly nel bel mezzo di una cena dicendogli che tutta la loro relazione era stata sin troppo frettolosa, e okay… lo abbiamo pensato tutti ma questo non giustificava il suo comportamento.
Io non so cosa Taylor Kinney abbia fatto a Dick Wolf, sta di fatto che da cinque stagioni, si signori, C I N Q U E stagioni , il suo personaggio viene bistrattato da qualsiasi essere maschile e femminile. Una volta può essere la sfiga, due volte anche ma quest’uomo ha una collezione di storie passate finite tragicamente che neanche Shakespeare potrebbe scriverci una tragedia.

Questa puntata è stata alquanto… emozionante si, ma personalmente mi sto stancando di Fire e del suo essere costantemente piatto… dei quattro show del franchising  one chicago è senza dubbio quello più vicino ai sentimenti e alle emozioni ma il troppo storpia.
Ad Anna è tornata la leucemia e purtroppo succede molto spesso ma era necessario farlo anche in una serie televisiva? Per una volta non può andare tutto bene a Kelly?
Non merita anche lui di essere felice?
A quanto pare no.

A questo punto non so se faranno morire Anna ma se così fosse annuncio già da ora che non guarderò più Fire ma non perché hanno distrutto la ship, chi mi segue da anni sa bene che non do importanza a queste cose, ma semplicemente perché ai miei occhi lo show sta perdendo credibilità, non ho la voglia di vedere personaggi fare mille passi avanti e poi tornare al punto di partenza perché è stato deciso così.
Per quanto riguarda Kelly che dire? Fossi stata in lui sarei andato da Anna appena possibile e al suo rifiuto sarei entrata con la forza, perché okay rispettare l’altro, okay i sentimenti ma non puoi fare l’uomo solo quando vuoi tu Severide.
Non mi piace che facciano spuntare Stella come Grillo Parlante per lui, mi puzza questa cosa sin dalle prime volte e se i due dovessero rifinire insieme beh…questa stagione è stata del tutto inutile. Non voglio vedere Kelly distruggersi, non più almeno.
Tra lui e Anna, seppur le cose siano andate di corsa si è creato un legame purissimo e voglio vederli goderselo per bene, anche perché Kelly crollerà a furia di starle accanto perché è umano e proprio come tutti noi, si chiederà perché tutto questo capiti a lui.
Mi è piaciuto tantissimo il papà di Anna che ha compreso l’insicurezza di Kelly e lo ha incoraggiato a starle vicino… staremo a vedere.


Una parte della puntata che ho adorato è stato rivedere Gabby e Brett a scuola, l’atteggiamento delle due è proprio quello che serviva per spezzare il clima teso e cupo della puntata, sono state una ventata d’aria fresca che mi ha fatto apprezzare il telefilm che ricordo e che seguo.
O anche la presunta rivalità tra Connie e la sua sostituta… diciamo che sono stati in grado di equilibrare le cose…

Anche perché se da una parte c’era la sfortuna di Kelly, dall’altra un amico di Casey ha avuto bisogno del suo sostegno e si è sacrificato per il bene dei suoi compagni.
E’ questo che mi piace e che mi tiene ancora legata allo show, la lealtà, la famiglia… il senso di dovere. Lo so che non è una recensione razionale ma perché dovrei esserlo quando i primi a non esserlo sono proprio gli autori?
E basta prendersela con Dick Wolf, le idee non le ha lui ma gli sceneggiatori, lui dà solamente il suo parere e dà l’autorizzazione per realizzare certe storyline.
By the way, tornando alla puntata, mi piacerebbe sinceramente vedere come viene affrontata dalla comunità una situazione come quella mostrata nell’episodio, che fine farà Jason Kannell e se soprattutto Casey cercherà di aiutarlo.

Con questo è tutto, fatemi sapere se la pensate come me e cosa vi aspettate dal finale di stagione sempre più imminente.
Io vi chiedo scusa per la latitanza e vi invito a seguirci sui social perché presto faremo un regalo agli amanti One Chicago, quindi tenetevi attivi.
Un saluto alle meravigliose ChicagoFire Italia |Taylor Kinney Fans Italia|CaseyEDawson:ChicagoFire Italia | Casey&Severide – ChicagoFire | Schiavo di Telefilm | Jesse Spencer Italia   | Dawsey & Linstead | One Chicago Daily | Chicago Fire & PD fanclub italia