Will

Will: svelati data di messa in onda e nuovo trailer

NEWS SERIE TV
Share

“Amici, romani, concittadini prestatemi attenzione” diceva Antonio nel Giulio Cesare di Shakespeare. Cari lettori, prestate attenzione davvero perché TNT ha finalmente svelato la data di messa in onda di Will, lo show che narrerà le vicende del giovane William Shakespeare alle prese con la scena teatrale londinese del XVI secolo.

Il 23 aprile ricorrerà il 453° anniversario dalla nascita del celebre drammaturgo di Stratford, e il canale ci fa un regalo in anticipo annunciando finalmente che la serie tv con protagonista il giovane Laurie Davidson, alla sua prima prova sullo schermo, andrà in onda il 10 luglio.

Lo show è sviluppato in maniera audace e coniuga la trama storica a uno stile contemporaneo. La colonna sonora moderna porta in scena tutta la temerarietà del giovane Shakespeare, le tentazioni della gioventù e il suo genio tormentato. Nel cast insieme a Davidson anche Olivia DeJonge, Ewen Bremner, Colm Meaney, Mattias Inwood, William Houston, Lukas Rolfe, Max Bennett, Jasmin Savoy Brown e Jamie Campbell Bower nei panni del rivale Christopher Marlowe.

Craig Pearce, creatore della serie, ha dichiarato che “all’epoca il teatro era come il punk rock. Era una forma di intrattenimento completamente rivoluzionaria, qualcosa per le masse ed era sempre in rapida evoluzione.” “Durante gli spettacoli” ha continuato Pearce “gli spettatori mangiavano, bevevano, fornicavano persino. Se la produzione piaceva esultavano, se non piaceva distruggevano il teatro.”

Craig Pearce è da molti anni collaboratore di Baz Luhrmann e essendo sceneggiatore di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge e Il grande Gatsby, ha sicuramente una certa dimestichezza nel modernizzare celebri classici dando loro uno spirito contemporaneo. Dietro la macchina da presa invece c’è Shekhar Kapur, veterano dell’età shakespeariana avendo già diretto Elizabeth e Elizabeth: The Golden Age, due tra i film migliori per quanto riguarda la messa in scena del periodo elisabettiano.

Se come noi non vedete l’ora di immergervi in questa rilettura colorata e contemporanea della giovinezza del Bardo, potete godervi il nuovissimo trailer:

Mentre aspettiamo che il 10 luglio arrivi, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

Fonte