13 REASONS WHY

5 serie tv da guardare se hai amato 13 Reasons Why

Netflix NEWS SERIE TV
Share

Finire 13 Reasons Why può essere un’esperienza traumatica per due principali ragioni:
1) la serie è dannatamente triste
2) “E ora che guardo?!”
Ma non temete, qui ci sono 6 show che AMERETE ALLA FOLLIA se avete amato 13 Reasons Why.

 

Skins

Il successo inglese Skins vede come protagonista un gruppo di giovani ragazzi. La serie si concentra prevalentemente sulle loro relazioni, l’uso di droghe, la depressione etc. Nel cast scorgiamo volti come Dev Patel, Nicholas Hoult e Kaya Scodelario. Proprio come 13 Reasons Why, Skins è una serie che mostra come i giovani si relazionano tra loro.

 My So-Called Life

Lo stesso Jay Asher ha dichiarato che My So-Called Life è stata fonte di ispirazione per scrivere 13 Reasons Why. “Avevo costantemente in mente questa serie mentre scrivevo il libro“, ha dichiarato nel 2012. L’atmosfera è – infatti – molto simile, soprattutto perché entrambe sono ambientate in un liceo americano. Inoltre, il cast presenta alcune somiglianze. Oltre al fatto di “lanciare” giovani attori nel mondo dello spettacolo, troviamo Wilson Cruz in entrambe le serie: nel ruolo di Rickie Vasquez in My So-Called Life e Dennis Vasquez in 13 Reasons Why.

 Friday Night Lights

A dispetto di come sembra, la serie non è semplicemente sul football. Andata in onda dal 2006 al 2011, Friday Night Lights si presenta su uno sfondo molto comune, quale un liceo americano. Protagoniste le dinamiche familiari, i problemi della crescita e le turbe interiori adolescenziali. È brillante e, proprio come 13 Reasons Why, ha una soundrack fantastica.

 Degrassi: The Next Generation

Senza nulla togliere alle numerose serie “attuali”, bisogna dire che l’atmosfera anni ’80 è decisamente LA MIGLIORE. All’apparenza una serie come tante, ma droghe, gravidanze giovanili, stupri, bullismo e problemi adolescenziali, sono solo la punta dell’iceberg.

Veronica Mars

Mentre all’apparenza può sembrare un’adolescente come tante, Veronica è in realtà una brillante detective nel suo “tempo libero”. Quando la sua migliore amica verrà uccisa, la vera personalità di Veronica verrà fuori.

Freaks and Geeks

Nonostante sia durata per un’unica stagione, Freaks and Geeks vivrà per sempre nei cuori di chi l’ha amata. La serie vi darà la visione di un liceo da due punti di vista totalmente diversi: quelli di un fratello e di una sorella. Inoltre, avrete la possibilità di vedere star come Jason Segel, Jason Franco e Seth Rogen agli albori delle loro carriere.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

Fonte