Buffy Reunion

Buffy the Vampire Slayer 20 anni dopo: incontriamo il cast

NEWS SERIE TV
Share

Per ogni generazione c’è una prescelta e con lei, vi è anche una serie tv che entra con prepotenza nella cultura pop quasi a trafiggerla con un paletto nel cuore.

Ebbene si, stiamo parlando di Buffy The Vampire Slayer, lo show diventato un cult che è entrato nel cuore dei telefili più affezionati ha avuto una reunion tutto grazie a Entertainment Weekly.
Nel corso di sette stagioni lo show ha ottenuto uno dei fandom più fedeli della storia della televisione, grazie all’improbabile mix di vari generi  narrativi presenti e a una delle eroine più singolari mai viste sullo schermo fino ad allora.
Per chi non conoscesse la trama (e scommettiamo che sono pochi quelli che non la conoscono), la serie segue le vicende di Buffy Summer e di come ha affrontato le difficoltà e gli orrori della vita al liceo di Sunnydale reali come avere un nuovo ragazzo, trovare qualcuno che la accompagni al ballo di fine anni  e sovrannaturali: enormi mostri serpenti, persone diventate iene.
“E’ una sorta di metafora: gli orrori dell’adolescenza che si manifestano attraverso mostri veri e reali.” ha detto la star dello show Sarah Michelle Gellar “E’ il momento più difficile della vita”

“Quando stai attraversando un periodo veramente difficile della tua vita, come gli anni dell’adolescenza, ti senti solo.  E Buffy è stato un modo per dire agli spettatori che non era così, loro non erano soli.” ha detto in aggiunta David Boreanaz che ha interpretato Angel, il vampiro di cui la cacciatrice si è innamorata.
Emma Caulfield che ha interpretato Anya, un ex demone con la fobia dei conigli ha risposto all’affermazione del collega dicendo “ Era basato su emozioni semplici, basilari come l’avere un progetto di vita, il sentirsi senza amici o l’essere isolato, insomma quella sorta di emozioni umani fondamentali.”

In onore dei 20 anni dalla messa in onda anche il creatore Joss Whedon si è unito al cast per il primo servizio insieme da oltre un decennio. “E’ surreale” ha confessato Whedon ” E’ come una riunione con i tuoi ex compagni del liceo ma molto peggio perché tutti qui hanno un aspetto magnifico. Speravo che alcuni di loro si gonfiassero un po’ ma non è successo…”

Tra le chiacchiere, gli attori hanno condiviso le foto dei loro bambini  mostrandoli ai membri del cast, avuti nel periodo post Sunnydale. “Faccio degli ottimi maccheroni se qualcuno fosse interessato a fare una cena.” scherza Seth Green che ha interpretato il musicista manno Oz.

Ovviamente tra i commenti scherzosi e le battute, sono usciti anche commenti seri come quello di Alyson Hanningan (Willow) “E’ stato il ruolo di una vita, ho incontrato l’amore della mia vita (la costar Alexis Denisof che ha interpretato l’osservatore Wesley) , andare a lavoro ogni giorno con Joss che mi istruiva…non ho mai avuto un’esperienza migliore.”

Ma le luci sono puntate su Gellar che ha interpretato la cacciatrice dal 1997 al 2003 che parla a nome di tutti con queste parole “Sono incredibilmente fiera e orgogliosa di quello che abbiamo creato. A volte hai bisogno di distanza e di tempo per renderti conto di quanto sia importante quello che fai, apprezzo tutto di questo lavoro. Come attore, tutto quello che si desidera è quello di lasciare il segno, vuoi fare qualcosa che possa interessare e toccare le persone.”

Per tutti quelli che hanno amato Buffy e continuano ad amarlo, questo show è diventato qualcosa di più “La cosa più importante per me è che ci sono persone che sono venute da me dicendomi che questo show li ha resi diversi su ciò che potevano essere, su ciò che poteva fare, su come affrontare i problemi e sul come essere una donna forte. Le persone hanno preso forza dal “terrore” che ho creato…non c’è miglior eredità di questo.” ha detto Whedon.

Ovviamente durante la reunion sono stati toccati anche altri argomenti come un’ipotetica nuova stagione e sulla domanda che tutti i fans si sono posti:

ANGEL O SPIKE?

Noi abbiamo amato questo show, è stato l’inizio di tutti gli show soprannaturali che abbiamo adesso o che si sono appena conclusi, ma sappiamo che Buffy ha fatto la differenza e la farà sempre.

Ed ecco lo shooting realizzato per la reunion:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

Fonte