Sulla BBC 3 una settimana dedicata ad Idris Elba

NEWS
Share

La BBC Three ha annunciato la nascita del “The Idris Takeover”, una stagione di contenuti unici creata e curata da Idris Elba in esclusiva per il network, a partire dal 27 Marzo. Si tratta di una settimana di collaborazione che includerà comedy, drama, musica e documentari e l’attore lavorerà con alcuni giovani talenti che si sono distinti in ognuno di questi campi.

L’obiettivo è quello di raccontare storie di giovani che vivono nella moderna e diversa Gran Bretagna. La stagione, prodotta dalla casa di produzione di Idris Elba, la Green Door Pictures, sarà disponibile su tutte le piattaforme della BBC Three: “C’è qualcosa di me in ogni produzione”, ha affermato Idris Elba.

La programmazione sarà la seguente:

Comedy

— “Romesh: Comedians In Pubs Talking Comedy

Il comico Romesh Ranganathan presenta sei divertentissime situazioni che coinvolgono alcuni dei comici inglesi più amati come Jack Dee, Sharon Horgan, Russell Howard, Jayde Adams, Humza Arshad e Tim Renkow, i quali racconteranno gli inizi delle loro carriere in maniera assolutamente esilarante.

Drama

— “Five By Five

Idris Elba è il protagonista di questa serie di short films scritti da autori emergenti e ambientati a Londra.

Sport

— “Moses: Strong Man

Il nigeriano Moses Adeyemi ha avuto una vita difficile: cresciuto da sua zia, a 16 anni è diventato un criminale. Dopo essere stato incarcerato, è diventato un personal trainer e adesso racconta la sua esperienza per aiutare gli altri a gestire i traumi mentali e fisici. Nel film si seguirà il suo percorso, si conoscerà la sua vita e conosceremo il suo allievo Emmanuel.

— “Amazing Humans” sarà diviso in tre parti: “Wheelchair Boxing”, “Lady Line Backer” e “From Child Soldier To Jockey”, che racconteranno le storie di tre persone straordinarie.

Music Video

Jamal Edwards descriverà la sua vita e il suo lavoro con C-Cane (London), Shogun (Scotland), Truemendous (Birmingham), Berna (London), Eaton (Wales), Alika (London) e Olivia Louise (Chester).

— Shogun Documentary

In questo documentario si racconterà la vicenda di Joe HeronShogun“, un ragazzo scozzese che ha avuto un successo incredibile su YouTube.

Factual Documentary

— “Working Class Barrister

Come fa una ragazza di 25 anni nata in un ambiente povero ad entrare in una delle professioni di legge più esclusive? Ecco la storia di Leila Taleb.

— Seventeen

In quest’ultimo documentario, la regista Mollie Mills seguirà cinque gruppi di 17enni a Scarborough tra sogni e speranze emarginati nel mondo moderno.

Per rimanere sempre aggiornati su news e curiosità continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e se avete idee da proporci, non esitate a contattarci!

FONTE