The Last Full Measure

The Last Full Measure: Samuel L. Jackson e Sebastian Stan nel drama politico

CINEMA NEWS
Share

Samuel L. Jackson e Sebastian Stan – entrambi nel franchising Marvel – si riuniscono nel drama politico The Last Full Measure
Nel cast anche Christopher Plummer, William Hurt e Bradley Whitford.
La trama si basa sulla storia vera di un’attuale indagine sotto copertura in cui un giovane investigatore del Pentagono, Scott Huffman (Sebastian Stan) lotta contro la macchina politica di Washington.
Anche se riluttante, Huffman si unisce ad alcuni veterani dell’Operazione Abilene per convincere il Congresso ad assegnare la Medaglia d’Onore ad un coraggioso medico dell’Air Force, William Pitsembarger, che ha salvato la vita a più di 60 Marines caduti in un’imboscata durante una delle battaglie più cruente della Guerra del Vietnam, sacrificando infine la propria continuando la missione di salvataggio anche dopo l’allontanamento dell’ultimo elicottero.

Le riprese dovrebbero iniziare ad Atlanta e in Costa Rica dopo questo mese.

La pellicola è prodotta da Foreign Unlimited in associazione con Provocator e SSS Entertainment.
Mark Damon della Foreign Unlimited, dopo aver letto lo script di Todd Robinson e ascoltato le interviste reali ad alcuni dei soldati salvati, rivela di ritenersi molto soddisfatto del cast stellare che permetterà di portare sullo schermo la straordinaria storia di Pitsembarger.

A noi sembra forse che qualcuno voglia un po’ ricalcare il successo recente de La battaglia di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield, che ha portato la pellicola agli Oscar con sei nomination e 2 statuette. Ma sicuramente un cast di questo livello non può che tenerci in allerta.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate che se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci!

fonte